TEATRO MUSICA CINEMA
Punt. 12
dal 2 al 8 maggio 2006

Teatro
Dal 2 al 7 Maggio al Teatro Bellini di Napoli la Compagnia dei Giovani del Teatro Bellini porta in scena “Gli innamorati” tratto dalla commedia di Carlo Goldoni con adattamento e regia a cura di Gabriele Gi Russo….

Mai performance fu più attuale, il giorno successivo alla perdita di nostri soldati in Nassyria, Cristina Donadio e Vanda Monaco Westersthal hanno infatti calcato le scene per lo spettacolo al titolo ” Il dolore della guerra”…

Cinema
Sharon Stone partecipera’ il 20 maggio al ‘Life Ball’ di Vienna, la piu’ grande manifestazione in Europa per la lotta all’Aids. La Stone, a Vienna in veste da presidente della Fondazione per la ricerca sull’ Aids, si rivolgera’ alle circa 40.000 persone attese per l’apertura del ballo con un discorso sulla situazione relativa alla malattia e sul progetto ‘TREAT Asia’, al quale andra’ il 50% degli introiti dell’edizione 2006 del ballo.

Nonostante il divorzio da Christian De Sica, Massimo Boldi sara’ al cinema anche il prossimo Natale diretto dai fratelli Vanzina. L’attore interpreta ‘Ole”, film ambientato in Spagna le cui riprese inizieranno a giugno. Boldi sara’ affiancato da Vincenzo Salemme e Enzo Salvi .

Ritorna sugli schermi “I mestieri del cinema”, la seconda sezione della manifestazione “VERSO SUD” organizzata dall’Associazione “Moby Dick Progetto Scuola” con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. La sesta edizione de “I mestieri del cinema”fino al 9 maggio proporrà al pubblico degli studenti napoletani una serie di incontri con i componenti dei cast, artisti e tecnici, dei migliori film di produzione italiana. L’intento della manifestazione, che continua a riscuotere interesse ed un’attiva partecipazione, è di avvicinare i giovani spettatori al cinema italiano attraverso il confronto diretto con chi partecipa alla creazione dell’opera cinematografica…

La Liguria approva una legge che disciplina l’esercizio cinematografico e istituisce una Film Commission regionale e una mediateca. La legge stanzia 900 mila euro e stabilisce anche regole nuove per le sale con l’obiettivo di favorire la loro diffusione con un’attenzione alla riqualificazione urbana.

Curiosità
Si è concluso con atmosfera di gran festa il primo Pulcinella D’Oro, Festival internazionle della Canzone Classica napoletana per i più piccini. Il particolare concorso spalanca le porte anche ai bambini stranieri che ovviamente si esibiscono in lingua napoletana

Casting
Per importante Istituto di Credito milanese si cercano i protagonisti di una campagna stampa fotografica online. Occorrono 2 visi caratteristici, un uomo e una donna tra i 30/35 anni, look italiano, simpatici, fini. La selezione è rivolta prevalentemente ai residenti di Miliano e dintorni. Inviare foto e curriculum a: archiviocasting@yahoo.it

Torna a Salerno il Premio Charlot, la città dove è nato, per selezionare i giovani comici che nel prossimo mese di luglio si sfideranno , all’ombra dei Templi per aggiudicarsi il premio di 20mila euro. Le domande di partecipazione corredate di domanda, curriculum, due foto dovranno pervenire via e-mail ai seguenti indirizzi: clatortora@virgilio.it e in Cc a lietti.p@showlab.it

La soc. Cinecittà Entertainment ricerca per nuove produzioni televisive, cinematografiche e pubblicitarie: tatrici italiane di età comprese tra i 60 e i 70 anni, attrici tedesche tra i 28 e i 35 anni, alte e longilinee. Attori e attrici di età compresa tra i 35 e i 45 anni. E’ richiesta una comprovata esperienza di recitazione (anche solo teatrale). E’ inoltre gradita la residenza a Roma e, per gli attori stranieri, è indispensabile la cittadinanza italiana o un regolare permesso di soggiorno.
Spedire materiale fotografico e curriculum a: Cinecittà Entertainment S.p.A. – Area Management – alal cortese attenzione di Mia De Fina, via Tuscolana 1055 – 00173 Roma

Cily Boys, cerca bands, cantanti solisti, ballerini, scuole di ballo per esibizioni dal vivo in 8 serate di luglio 2006. Le iscrizioni devono pervenire entro il 30 maggio a: posta@ciyboys.it oppure per ulteriori informazioni i n. sono: 348 7117627 e 339 5649668.

L’ Associazione Umanisti per la salute cerca: attori e musicisti per realizzare spettacolo autofinanziato sul tema delle maschere della vita di tutti i giorni, in collaborazione con La Comunità, previsto per la fine di ottobre 2006. Per ulteriori info chiamare: Serenella al n. 338.9904368

Impatto Teatro cerca – Attori/trici – danzatori/trici – musicisti – percussionisti – video-designer – sound-designer – light-designer per la realizzazione dello spettacolo “La Notte dei Tempi” che parteciperà al PREMIO SCENARIOinfanzia2006. Inviare curriculum e foto via e-mail a: info@impattoteatro.com .Oppure in forma cartacea presso: via del Podere rosa n°135/b 00137 Roma, per ulteriori informazioni i n. sono: 339 8062937 – 388 8481340

Per una nuova produzione televisiva si cercano attori professionisti di età compresa tra 25 e 30 anni, con ottima dizione e dialettica. Inviare foto e curriculum a: casting@stproduction.it

L’associazione abbruzzese La.Li.Pè. stà organizzando un evento per Luglio e cerca performer singoli o piccoli gruppi teatrali per esibizioni e spettacoli contemporanei, statue umane e artisti di strada. Si assicurano vitto e alloggio più ingaggio. Se interessati spedite foto e curriculum. info@lalipe.org

NOTA
T.M.A. (ovvero Teatro-Musica e Attività cinematografica) intende dare una capillare informazione a quanti amano e lavorano nel mondo dello spettacolo, o aspirano a farlo.
L’idea e la conduzione sono di Katiuscia Laneri, che spiega: “Il programma è aperto a tutti coloro che operano nel mondo della musica, del teatro, del cinema. Addetti stampa, produttori ed anche compagnie amatoriali possono inviare comunicati e video certi di trovarvi spazio, perché TMA vuole essere una sorta di intermediario tra la domanda e l’offerta di professionalità nel settore ma anche un pass di accesso al backstage per il telespettatore, proprio come in un reality”.
Trasformare l’informazione in questa ultima formula di format tv è infatti una delle caratteristiche delle produzioni firmate Katiuscia Laneri (che con questa ne vanta ben quindici in dieci anni, tra produzioni dirette ed esecutive). Basti pensare, infatti, al notevole successo riscosso da “Critico per caso”, rubrica di Teatro Mon Amour (due edizioni per Televomero), che ha dato a parecchi napoletani la possibilità di avvicinarsi al teatro con un ingresso gratuito agli spettacoli in cambio del proprio commento in diretta telefonica durante la trasmissione.
“Spesso realizzo personalmente le riprese per rendere l’intervista ‘diretta’. Rivolgendosi a me, infatti, l’intervistato assume un atteggiamento più familiare dando così l’impressione di interloquire col telespettatore”, spiega Katiuscia Laneri che negli anni ha maturato anche esperienze nelle riprese e montaggio video.
T.M.A., nasce con l’ambizione di un programma a diffusione più che nazionale, non soltanto per l’emissione anche satellitare delle emittenti che lo trasmettono (Tele A è su Sky 868 e Mediatel su Sky 826, mentre il circuito Port Tv raggiunge anche il nord Italia per via terrestre) ma perché, come tutte le produzioni della neonata KL Format & Communication, ha uno spazio sul sito www.kappaelle.tv.
“Anche se la tv resta la regina incontrastata della comunicazione, la società moderna non riesce più a rispettare orari di palinsesto. Ecco quindi l’idea di lasciare libero il telespettatore di vedere e rivedere la produzione tv preferita dove, quando e tutte le volte che vuole”. Inoltre, anche questa produzione dura quindici minuti: “Il tempo giusto per una pausa!”
Ogni settimana, quindi, in qualsiasi momento della giornata e ovunque si trovi un pc connesso, sarà possibile prendere nota dei casting, dei provini, dei corsi e concorsi, comunicati a chiusura di ciascuna puntata di TMA, insieme ad altre informazioni offerte attraverso le KL news, l’AGE (Agenzia Giornalistica Europa) e la rassegna stampa dei maggiori quotidiani nazionali curata dall’ASIT.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.