Partecipazione ed entusiasmo continuano per le Passeggiate Fotografiche del progetto Unesco per il Cilento e il Vallo di Diano. L’ultima esperienza, nell’ambito del progetto “Cilento Vallo di Diano Experience – Cilento Vallo di Diano By Infrared Pics Too”, si è svolta la scorsa domenica tra Serramezzana e Montecorice.

Oltre 20 appassionati fotografi hanno partecipato all’iniziativa, esplorando con le loro fotocamere gli scorci più suggestivi del centro storico di Serramezzana e del borgo marinaro di Agnone Cilento, cogliendo atmosfere e dettagli che raccontano l’identità profonda del territorio cilentano con la guida di Massimo Luigi, cultore di archeologia e storia della Campania.

L’evento, coordinato dal comune di Capaccio Paestum, quale Ente capofila del progetto, è stato organizzato da Alario Srl- agenzia specializzata nella realizzazione di manifestazioni culturali, scientifiche e aziendali
volte a promuovere il nostro territorio come destinazione di eccellenza- in collaborazione con l’Associazione
Fotografica e Culturale Colori Mediterranei di Salerno e il Club Fotografico Cavese, con l’obiettivo di promuovere la cultura visiva e valorizzare il patrimonio paesaggistico attraverso l’arte fotografica con uno sguardo nuovo e creativo.

Calendario dei prossimi appuntamenti:
Domenica 8 giugno 2025 – Capaccio Paestum
Domenica 13 luglio 2025 – Ceraso

Per informazioni e iscrizioni:
Email: areaturismo@comune.capaccio.sa.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *