DOMENICA 4 MARZO “ILCARTASTORIE IN FAMIGLIA” AL MUSEO DELL’ARCHIVIO STORICO DEL BANCO DI NAPOLI
REPLICA DELLA VISITA TEATRALIZZATA PER BAMBINI A CURA DELL’ASSOCIAZIONE NARTEA
Dopo il successo di febbraio, torna domenica 4 marzo “ilCartastorie in Famiglia”, la giornata dedicata alle famiglie del Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli (via dei Tribunali, 214), con la speciale visita teatralizzata per bambini a cura dell’Associazione Culturale NarteA.
Inclusa nella tariffa speciale, insieme ai laboratori di disegno, ci sarà infatti anche questo mese “Sabbato, il copista tra le carte” che aspetterà grandi e piccini nel percorso multimediale Kaleidos di Stefano Gargiulo (Kaos Produzioni) tra le carte del più grande archivio storico bancario del mondo.
Sabbato, antico impiegato del banco, svelerà ai partecipanti storie e aneddoti relativi al mestiere del copista (o giornalista) degli antichi banchi pubblici, lavoro di grande responsabilità in cui gli errori si pagavano a caro prezzo. La sua vicenda sarà pretesto per condurre i visitatori in quel pezzo della storia di Napoli raccontato dagli antichi faldoni dell’Archivio Storico del Banco di Napoli.
Il testo della visita teatralizzata è a cura di Antonio Perna e ad interpretare il buffo impiegato del Banco di Napoli sarà Alessio Sica.
Sono previsti due turni, uno alle ore 10.30 e il secondo alle ore 12. L’iniziativa è consigliata per bambini dai 5 ai 13 anni; per informazioni e prenotazioni telefonare al 3397020849 oppure al 3333152415.
Per dettagli e costi consultare il sito web www.ilcartastorie.it
Ufficio stampa: Antonio Vastarelli: 3389931208 – Alessia Esposito: 081450732
————————————————————————————-
DOMENICA 4 FEBBRAIO, TORNA “ILCARTASTORIE IN FAMIGLIA”
AL MUSEO DELL’ARCHIVIO STORICO DEL BANCO DI NAPOLI
SPECIALE VISITA TEATRALIZZATA PER BAMBINI A CURA DELL’ASSOCIAZIONE NARTEA
Domenica 4 febbraio, “ilCartastorie in Famiglia”, la giornata dedicata alle famiglie del Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli (via dei Tribunali, 214), a cura dell’Associazione Culturale NarteA, torna con una novità: oltre ai laboratori, ci sarà una sorpresa per tutti i bambini in occasione dell’avvento del Carnevale. Inclusa nella tariffa speciale, questo mese, “Sabbato, il copista tra le carte”, una visita guidata teatralizzata ideata proprio per i più piccoli.
L’antico impiegato dei banchi pubblici napoletani Sabbato accompagnerà i bambini nella visita al percorso multimediale Kaleidos di Stefano Gargiulo (Kaos Produzioni) che racconta alcune delle storie racchiuse tra i faldoni del più grande archivio storico bancario del mondo.
Tra San Gennaro e Raimondo di Sangro si sveleranno storie e aneddoti relativi a un mestiere antico, quello del copista (o giornalista) degli antichi banchi pubblici. Un lavoro di grande responsabilità in cui gli errori si pagavano a caro prezzo: lo sa bene il signor Sabbato, la cui vicenda diverrà occasione per conoscere un pezzo della storia di Napoli, tra scherzi e baruffe. Il testo della visita teatralizzata è a cura di Antonio Perna e ad interpretare il buffo impiegato del Banco di Napoli sarà Alessio Sica.
Sono previsti due turni, uno alle ore 10.30 e il secondo alle ore 12. L’iniziativa è consigliata per bambini dai 5 ai 13 anni; per informazioni e prenotazioni telefonare al 3397020849 oppure al 3333152415.
Per dettagli e costi consultare il sito web www.ilcartastorie.it
Ufficio stampa: Antonio Vastarelli: 3389931208 – Alessia Esposito: 081450732
ilCartastorie Premio dell’Unione europea per il Patrimonio Culturale / Europa Nostra Awards 2017
DA: antonio vastarelli


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *