IL PRIMO LIBRO PER FARE BIRDWATCHING E FOTO DA CAMPIONI “Gli uccelli della campagna – Birdwatching e fotografia naturalistica” di Maurizio Bonora, cinque volte campione mondiale di fotografia naturalistica.
L’appuntamento è alle 14 (Sala A, II piano, Centro Fiera del Garda a Montichiari (Brescia) per conoscere i segreti e i suggerimenti dalla viva esperienza dell’Autore. Da non perdere, all’ingresso della Fiera, la mostra con alcuni degli scatti più belli di Maurizio Bonora.
La presentazione rientra nel ciclo di incontri dedicato alle novità editoriali di Edizioni L’Informatore Agrario. Per conoscere l’intero programma clicca su Conversazioni con l’Autore.
————
Il 19 marzo, alla Fiera di Vita in Campagna, sarà presentato il volume del pluripremiato Maurizio Bonora
per imparare a riconoscere e a fotografare gli uccelli in campagna. Con il libro la possibilità di scaricare gratuitamente anche la APP con le schede per il riconoscimento, l’audio del canto di ciascuna specie e 18 video. Da non perdere la mostra con alcuni degli scatti più belli di Maurizio Bonora.
8 marzo 2016 – Il volo degli uccelli, l’interazione con l’ambiente, il corteggiamento, l’allevamento dei piccoli: da oggi si possono tutti catturare con l’obiettivo nelle nostre campagne grazie alle preziose indicazioni del cinque volte campione mondiale di fotografia naturalistica, Maurizio Bonora. Consigli e immagini sono raccolti nel nuovo libro Gli uccelli della campagna – Birdwatching e fotografia naturalistica di Maurizio Bonora, che sarà presentato in anteprima, alle ore 14, alla Fiera di Vita in Campagna il 19 marzo dal giornalista Giorgio Vincenzi e da Marco Morbioli, ornitologo e guardacaccia (Centro Fiera del Garda a Montichiari (Bs), Sala A, II piano). Da non perdere, inoltre, all’ingresso, una mostra con alcuni dei più significativi scatti fotografici di Maurizio Bonora.
Organizzato in modo funzionale a una rapida consultazione, il volume è articolato in 4 sezioni, corrispondenti agli ambienti tipici (dintorni di casa, campagna aperta, alberata e umida) abitati dalle oltre 50 specie di uccelli descritti e scelte tra quelle più “a portata” di occhi e di obiettivo. Pratiche schede riportano dettagli su caratteristiche, diffusione, alimentazione, comportamento e riproduzione della specie, oltre a consigli e accorgimenti per identificare gli uccelli e catturarne le immagini. Oltre 300 fotografie arricchiscono le pagine del volume.
Scarica l’APP
Integrato da una utile APP per smartphone e tablet per consentire la consultazione in loco, ascoltare i canti delle specie e vedere 18 brevi video di approfondimento, il nuovo volume di Maurizio Bonora, disponibile dal 18 marzo, offre una sintesi alla portata di tutti, sia adulti sia ragazzi, delle migliori tecniche di osservazione (birdwatching) e di fotografia naturalistica utilizzate a livello professionale.
L’AUTORE. Maurizio Bonora esperto naturalista, è fotografo professionista e collabora in esclusiva con l’agenzia americana Getty Image. Da decenni è collaboratore fisso della rivista Vita in Campagna per tematiche naturalistiche e a riguardo ha pubblicato opere con editori italiani e stranieri. Con la selezione Italiana della FIAF (Federazione italiana associazioni fotografiche) ha vinto cinque volte la Coppa del Mondo di Fotografia Naturalistica e nel 2014 ha ottenuto la medaglia d’oro come riconoscimento individuale.
GLI UCCELLI DELLA CAMPAGNA È IN VENDITA DAL 18 MARZO ALLA FIERA DI VITA IN CAMPAGNA, NELLO STORE DELLA CASA EDITRICE WWW.LIBRERIAVERDE.IT E NELLE LIBRERIE AL PREZZO DI 26 EURO (EDIZIONI L’INFORMATORE AGRARIO, 240 PAGINE, FORMATO 16,5X24 CM, 2016 – libro + app per smartphone e tablet (iOs e Android)
Edizioni L’Informatore Agrario. Da 70 anni al servizio dell’agricoltura propone un ampio catalogo di libri, CD-Rom e altri prodotti telematici su temi specializzati. Tre le testate di riferimento: il settimanale dedicato all’agricoltura professionale L’Informatore Agrario, il mensile per l’agricoltura part-time e hobbistica Vita in Campagna e MAD – Macchine Agricole Domani, dedicato al mondo della meccanica agraria.
Ufficio stampa: Monica Sommacampagna – cel. 335.6244116
da: m.sommacampagna@informatoreagrario.it – monica@sommacampagna.com

Categorie: Ornitologia

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.