SANITA’, DE LUCA: STOP ALLARMISMI SUL POLICLINICO DI CASERTA Dichiarazione del Presidente Vincenzo De Luca:”Leggiamo di preoccupazioni e allarmi sul Policlinico di Caserta. Su questo progetto rimane fermo il nostro impegno. Avremo nei prossimi giorni un incontro con i commissari con l’obiettivo di evitare il diffondersi di preoccupazioni a volte del tutto immotivate, derivanti da posizioni assunte dalla struttura commissariale. Sarà bene per il futuro evitare atti burocratici senza confronto con gli organismi della Regione”.
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
—————————————–
17 febbraio 2016 – IL PRESIDENTE DE LUCA IN VISITA All’AZIENDA OSPEDALIERA DEI COLLI
Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca è stato questa mattina all’Azienda ospedaliera dei Colli nell’ambito di una serie di visite programmate nelle strutture sanitarie di Napoli e della Campania. Accompagnato dal direttore generale Antonio Giordano e dai consiglieri regionali Raffaele Topo, Tommaso Casillo e Antonio Marciano, il Presidente De Luca ha incontrato il personale medico e i sanitari dell’Azienda che riunisce Monaldi, Cotugno e Cto, e inaugurato il reparto di Urologia, una delle eccellenze. “Sono qui – ha detto De Luca al termine della visita – per avere un contatto diretto con la realtà nella quale opera il personale con passione e sacrificio al servizio dei cittadini. A voi dico grazie e chiedo un aiuto. Aiutateci a riorganizzare la sanità in Campania, abbiamo la possibilità storica di voltare pagina. Lo stiamo facendo e qui vedo livelli di qualità altissima, eccellenze che sono fondamentali per fermare la mobilità passiva ed eliminare la liste d’attesa”.
——————————————
DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO: NESSUNA CHIUSURA A CAIVANO
Con il Piano di dimensionamento scolastico 2016/2017 approvato dalla giunta di Vincenzo De Luca lo scorso 26 gennaio, l’amministrazione regionale ha inteso riordinare la rete scolastica e ampliare l’offerta formativa, venendo incontro alle esigenze delle scuole della Campania in cui dirigenti scolastici, docenti e personale ATA con abnegazione operano ogni giorno per dare un’opportunità ai nostri ragazzi. “Nel caso specifico del Comune di Caivano il dimensionamento scolastico approvato dalla Giunta comunale e deliberato dalla Regione non ha determinato la chiusura di nessuno dei plessi delle scuole di Caivano preesistenti” precisa l’Assessore all’istruzione Lucia Fortini. “Il provvedimento ha solo previsto una diversa aggregazione in modo da consentire di mantenere 4 autonomie scolastiche (lo stesso numero di quelle precedenti) che contino però un numero di allievi tali per cui si possa garantire nel tempo una situazione di normodimensionamento”.
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385 e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it
www.regione.campania.it
Categorie: Medicina, salute e dintorni
0 commenti