Il giorno 6 marzo 2018 11:22, Stefano Allavena ha scritto:
Rispondo a quanti mi hanno scritto che non riescono ad aprire il link che l’ho controllato più volte ed è giusto. Del resto a me si apre regolarmente.

Da: Stefano Allavena [mailto:stefano.allavena@lipu.it]
Inviato: martedì 6 marzo 2018 10:25
A: ‘LIPU – list (Nazionale)’ Oggetto: I: PER I BOSCHI, URGENTE!

Carissimi,
purtroppo la faccenda dell’approvazione del decreto legislativo sulle foreste da parte del Consiglio dei Ministri uscente, di cui recentemente abbiamo parlato più volte, è ancora sul tappeto. Infatti pur essendo ormai scaduti da tempo i termini per la sua approvazione, ai sensi della delega ricevuta dal Parlamento, temiamo che il Consiglio tenti comunque di approvarlo, in quanto ancora in carica per “gli affari ordinari” fino all’insediamento del nuovo Parlamento. Ora è ovvio che un provvedimento come questo, destinato ad avere un impatto notevolissimo sulle foreste di qualunque tipo, sull’assetto idrogeologico, sulla fauna, sul paesaggio, ecc. , non è chiaramente configurabile come “affare ordinario”.
Gruppi, che hanno veramente a cuore l’ambiente e la salute dei cittadini, hanno lanciato la petizione sottostante nel tentativo di convincere il Presidente Mattarella a non firmare il provvedimento, nel caso che il Consiglio dei Ministri lo approvasse, chiedendone un esame più approfondito.
Vi propongo quindi di firmare la petizione con cortese urgenza in quanto può darsi che magari già domani vi sia un Consiglio dei Ministri.

Ecco la petizione http://chn.ge/2EEEDxd
Saluti e grazie,
Stefano Allavena

Marco Dinetti
Responsabile Ecologia urbana, Lipu – BirdLife Italia
Sede nazionale: Via Udine 3/A, 43122 Parma
Tel +39 Tel +39 0521273043, Fax +39 0521273419
Skype: marco.dinetti
www.lipu.it
__._,_.___
Inviato da: isolecapodimonte@libero.it

Ecco la petizione http://chn.ge/2EEEDxd
———- Messaggio originale ———-
Da: Marco Dinetti
A: Stefano Allavena
Cc: LIPU – list Data: 6 marzo 2018 alle 11.38
Oggetto: Re: I: PER I BOSCHI, URGENTE!
provate a copiare l’URL dalla mail di Allavena incollandolo su una pagina iniziale di Google, In tal modo ci sono riuscito, mentre anche a me il link della sua mail non funzionava.
Siamo già a più di 8300 firme su un obiettivo di 10.000.
Saluti


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.