CAPRI IN CENACOLO

Terminata con la premiazione di personalità del mondo politico, giudiziario e imprenditoriale particolarmente attivi nel Mezzogiorno il Cenacolo Culturale
sul tema “Economia, Giustizia e Politica”

E’ terminata con la premiazione con riconoscimento alla carriera per personalità del mondo politico, giudiziario e imprenditoriale particolarmente attivi nel Mezzogiorno l’annuale Cenacolo Culturale organizzato dall’emittente televisiva nazionale Retecapri, in collaborazione con l’Associazione per il Progresso del Mezzogiorno (A.Pro.M.).

Tema della manifestazione, svoltasi nella sede del Centro Congressi di Capri, “Economia, Giustizia e Politica”, che ha visto nel corso della “due giorni”, venerdì 13 e sabato 14 ottobre, affrontare ed approfondire alcuni aspetti relativi al momento politico che sta attraversando il settore della giustizia nel nostro Paese.

La seconda giornata dei lavori si è aperta con la discussione sulla “Discriminazione in materia di occupazione”, presieduta da Paolo Salvatore, presidente della IV sezione del Consiglio di Stato, che ha visto partecipare al dibattito l’avvocato romano Luciano Tamburro, il docente di psicologia forense Francesco Bruno, il senatore Massimo Brutti, il Presidente della I sezione lavoro del Tribunale di Roma Fabio Massimo Gallo, il Sottosegretario all’economia Alfiero Grandi e l’avvocato francese Presidente dell’organizzazione europea dei diritti dell’uomo Lucien Felli. Il dibattito ha affrontato numerosi temi di interesse, dal mobbing alla pressione psicologica sul posto di lavoro, ricordando che il 2007 sarà l’anno dedicato dall’Unione Europea alle discriminazioni.

Nella sessione conclusiva, coordinata dal Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Tributari Giacomo Caliendo, si è parlato di “Evasione fiscale” con il Sottosegretario all’economia Mario Lettieri, il consigliere della Corte di Cassazione Mario Cicala, gli onorevoli Erminia Mazzoni ed Enrico Buemi e il segretario aggiunto della Fnsi Luigi Roscisvalle, alla presenza del generale della Guardia di Finanza Giovanni Mariella.

Vivace lo “scontro” politico tra il Sottosegretario Lettieri e il deputato dell’Udc Mazzoni sulla manovra Finanziaria, con il primo che ha annunciato “equità fiscale” e la seconda che ha replicato contestando “l’aggressione del Governo nei confronti degli autonomi”.

Al termine della manifestazione, il patron di Retecapri Costantino Federico e il presidente dell’A.Pro.M. Pasquale Dell’Aversana hanno premiato, con la consegna di un piatto d’argento finemente decorato, gli imprenditori Francesco Boccardi e Nicola D’Abundo per l’impegno imprenditoriale per il Mezzogiorno, i magistrati Pasquale De Lise, Giancarlo Coraggio e Carlo Fucci per il prestigio che hanno conferito alle loro terre del Sud a seguito della equa e trasparente attività giudiziaria, l’on. Erminia Mazzoni, donna del Meridione ascesa ad una splendida carriera politica, l’on. Mario Lettieri per la valorizzazione del proprio territorio d’origine, il sen. Massimo Brutti per l’impegno nella politica sempre ai livelli della massima professionalità ed equilibrio naturale e l’on. Alfiero Grandi per aver dedicato gran parte della sua vita all’impegno sindacale di tutela per le categorie più deboli.
Capri, 14 ottobre 2006

Per contatti e informazioni:
Silvia Carbonaro
Tel. 081/8383140 – 340/3494442
cenacolo [media.comunicazione@email.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *