GENOVA. Inaugurato alla presenza del vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale lo strumento donato da Alessandro Siani per gli interventi di cardiochirurgia del Gaslini.
L’artista si è intrattenuto tutto il pomeriggio nei reparti per portare un sorriso ai piccoli degenti dell’ospedale pediatrico genovese.
“I bambini i genitori e i medici sono come cuore anima e mente, io da oggi vorrei essere per loro almeno un abbraccio” lo ha detto oggi l’attore e regista Alessandro Siani in occasione dell’inaugurazione dello strumento donato alla Cardiochirurgia dell’Istituto Gaslini.
E di abbracci ne ha distribuito tantissimi a bimbi, genitori e nonni, portando non solo un sorriso, ma vicinanza e comprensione in alcuni dei reparti più impegnativi dell’ospedale pediatrico genovese.
Dal piccolo paziente oncologico di 10 anni che ha avuto a sorpresa una mezzora di visita privata tutta per lui, ai piccoli ricoverati nei tre reparti di Cardiochirurgia, Chirurgia e Neurochirurgia, l’artista partenopeo non si è risparmiato nel firmare autografi, farsi fotografare con i suoi piccoli fan, abbracciare e fare battute, ma sempre con l’umanità e la delicatezza appropriata ad un contesto impegnativo come i reparti visitati.
Il presidente dell’Istituto Gaslini Pietro Pongiglione ha voluto ringraziare Alessandro Siani per la sua gradita presenza e per la generosa donazione, che ha permesso all’ospedale di acquisire un elemento per autotrasfusione intraoperatoria per gli interventi di cardiochirurgia, donato con parte del ricavato della partecipazione dell’artista al Festival di Sanremo 2014. Ringraziamenti all’artista che sono arrivati anche dalla Vicepresidente e Assessore alla Sanità della Regione Liguria Sonia Viale, oggi presente in Istituto alla cerimonia di inaugurazione dello strumento donato, che ha poi effettuato una visita ai reparti dell’ospedale pediatrico accompagnata dal direttore generale Paolo Petralia e dal presidente Pietro Pongiglione.
Galleria fotografica e video dell’evento all’indirizzo:
https://www.facebook.com/istitutogaslini
Dipartimento di Staff
U.O.C. Affari Generali e Legali
Resp. Ufficio Stampa: dr. Maura Macciò
Tel. 01056362820 Cell 3357411393
E-mail: stampa@ospedale-gaslini.ge.it
Simona Martino 335131281

———————
09 -09 -2015
————————
Domani alle ore 14.30 inaugurazione strumento per Cardiochirurgia
donato dall’artista Alessandro Siani, alla presenza della Vicepresidente e Assessore alla Sanità della Regione Liguria Sonia Viale
———–
Genova. Domani giovedì 10 alle ore 14.30 presso l’entrata del pad. 16 dell’Istituto Giannina Gaslini il Presidente Pietro Pongiglione e il Direttore Generale Paolo Petralia accoglieranno Alessandro Siani in occasione dell’inaugurazione dello strumento per cardiochirurgia donato dall’artista partenopeo.

Contestualmente sarà presente la Vicepresidente e Assessore alla Sanità della Regione Liguria Sonia Viale, che ringrazierà l’artista per lo strumento donato all’ospedale pediatrico ligure.

Alle ore 15.00 in forma strettamente privata seguiranno la cerimonia di inaugurazione presso la sala operatoria dell’UOC Cardiochirurgia e la visita della Vicepresidente Sonia Viale ad alcuni reparti dell’Istituto.

Istituto Giannina Gaslini
Resp. Ufficio Stampa: dr. Maura Macciò
Tel. 01056362820 Cell 3357411393
E-mail: stampa@ospedale-gaslini.ge.it
—————–
Buonasera, in allegato il comunicato redatto dall’ufficio comunicazione dell’Ospedale Gaslini di Genova in merito alla cerimonia di donazione prevista domani giovedì 10 settembre, di uno strumento di cardiochirurgia al nosocomio genovese.
Il macchinario è stato acquistato con i proventi del cachet della scorsa partecipazione a Sanremo.
Grazie mille Simona Martino
3351313281
da: Simona Martino


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *