EMERGENZE AMBIENTALI ACCORDO TRA REGIONE E AUTORITA’ DI BACINO DELL’APPENNINO MERIDIONALE

A integrazione del precedente comunicato che inviamo nuovamente, si comunica che l’intesa sottoscritta questa mattina ha stabilito che la sede legale dell’Autorità di Bacino dell’Appennino meridionale sarà in Campania.

La semplificazione dei procedimenti tecnico amministrativi connessi alla tutela, al governo e alla gestione delle risorse del suolo e dell’acqua della Campania è tra gli obiettivi principali dell’accordo di collaborazione siglato oggi a Palazzo Santa Lucia tra il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e il Segretario dell’Autorità di Bacino dell’Appenino Meridionale, Vera Corbelli.
La reciproca collaborazione è finalizzata ad ottimizzare i processi di pianificazione e programmazione nel territorio campano, a incrementare l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa e migliorare la sostenibilità delle politiche di governo del territorio, con particolare riferimento alla sostenibilità delle risorse ambientali; alla semplificazione dell’iter dei procedimenti amministrativi; alla gestione diretta del territorio da parte degli Enti locali, nell’ambito di uno quadro unitario di pianificazione e programmazione condiviso ed approvato da Autorità di Distretto e Regione.
“Questo accordo punta a prevenire emergenze ambientali attraverso una pianificazione strategica dei territori” dichiara il Presidente De Luca.
“Il rilancio del Mezzogiorno passa attraverso la capacità di mettere l’ambiente al centro delle politiche e di una nuova strategia di sviluppo nonché per una stretta cooperazione interistituzionale”, afferma Vera Corbelli.
Fotografia in allegato
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385 27 FEBBRAIO 2018
e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it
www.regione.campania.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.