CONCLUSA LA BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO CON UN TREND DECISAMENTE POSITIVO.

LE PROPOSTE DELLA BASILICATA

Tra i tanti, altro piccolo gioiello è rappresentato dalla regione Basilicata, che sarà nei prossimi giorni sugli schermi di tutte le sale cinematografiche per la proiezione del film di Rocco Papaleo “Basilicata coast to coast” (dal Porto di Maratea al Porto di Metaponto).
Per il direttore generale dell’Azienda di Promozione Territoriale della Basilicata, Gianpiero Perri, la Lucania (antico nome della Basilicata) è tutta da scoprire, «una bellezza – dice Perri – non urlata, secondo quella che è l’anima più profonda del popolo lucano, ma che sa accogliere con discrezione senza mai ostentare troppo».
Questa regione è stata scelta quale location di oltre quaranta film in più di cinquant’anni.
I Sassi di Matera (patrimonio mondiale dell’UNESCO) convivono con gli stupendi palazzi barocchi, è questo il principale simbolo di una regione quale terra di contrasti, ove chiese rupestri convivono con chiese sfarzose.
Natura stupenda, opere d’arte, antiche tradizioni, gente ospitale ed enogastronomia con prodotti genuini, per non parlare della favolosa costa che si estende per circa quaranta chilometri con al centro la perla di Maratea, fanno della Basilicata una meta di vacanze aperta al turismo nazionale ed internazionale.

INFO
Per informazioni e per prenotare un albergo ci si potrà rivolgere a Susi Travisano del consorzio alberghiero “Sotto il segno del Delfino” tel. 0973.876499 www.basilicatahotels.it – hotelgroup.ildelfino@tin.it.

da: Harry di Prisco
Via F. Petrarca, 101/B
80122 NAPOLI
tel./fax: 0817690277
mobile: 3355804462
email: harrydiprisco@libero.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *