LA DONNA NELLA SOCIETA’ DELL’IMMAGINE
Martedì 8 Marzo 2011 alle ore 16.00 presso l’auditorium della Provincia di Caserta in Via Ceccano la Consigliera di Parità – Francesca Sapone – della Provincia, in occasione della giornata internazionale della Donna organizza e promuove, in collaborazione con il Coordinamento delle Donne P.O. di Cgil-Cisl-Uil-Ugl, il convegno La Donna nella Società dell’Immagine.
Il dibattito prenderà spunto dal messaggio del film We Want Sex di Nigel Cole (proiezione del trailer del film), una commedia Inglese che ricostruisce e racconta la storia vera di un gruppo di operaie che nel ’68 lottano per la parità salariale.
Una battaglia che rappresentò la base per la legge sulla parità di retribuzione nel mondo del lavoro inglese.
Il filo conduttore che sottende tutto il film è la scoperta della politica come espressione di sé: un’espressione che deve costantemente lottare contro il rischio di essere soffocata dalle voci ufficiali, e contro le tentazioni della rinuncia.
Dopo i saluti del Presidente della Provincia On. Dott. Domenico Zinzi la Dott.ssa Francesca Sapone aprirà i lavori ed introdurrà il dibattito che analizzerà le varie sfaccettature del tema proposto con gli interventi dei Coordinamenti delle Donne P.O. di Cgil-Cisl-Uil-Ugl, del Dott. Francesco Bortone – Presidente V Commissione Provinciale, della Dott.ssa Adele Vairo – Preside Liceo Manzoni di Caserta e della Dott.ssa Rosa Di Maio – Assessora Politiche Sociali della Provincia.
Il convegno si inserisce nelle iniziative che l’Ufficio della Consigliera di Parità svolge quotidianamente sul territorio provinciale e che mira da un lato a sensibilizzare sul tema della parità di genere e dall’altro a segnalare e scongiurare situazioni di disparità e discriminazione che purtroppo ancora troppo spesso si verificano sui posti di lavoro ed ancor di più in realtà come quelle presenti nella Provincia di Caserta.

Alfonso Papa
Ufficio Stampa – Caserta Spettacoli
alfonso@casertaspettacoli.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *