DIAMANTI E ARGENTO PROTAGONISTI DI “SUNSATION CAPRI”
La linea cult di gioielli firmati Nardelli si arricchisce di una nuova capsule collection realizzata in silver e pietre preziose, che sarà presentata ufficialmente dal 10 al 14 settembre alla Fiera VICENZAORO Choice

Sabato 11 settembre 2010, a partire dalle 12.30, ospite dello stand Nardelli, Miss Mondo Tatana Kucharova
Per chi desidera portarsi a casa un “pezzo” di Isola Azzurra.

Per gli amanti del bello e particolare. Per chi non ama i soliti souvenir. È per loro che Nardelli Gioielli ha dato forma a “Sunsation Capri”.
Una collezione esclusiva che vede i Soli stilizzati, simbolo del brand napoletano, declinati eccezionalmente in argento e diamanti.
Una novità scintillante, che sarà presentata ufficialmente dal 10 al 14 settembre prossimi alla Fiera VICENZAORO Choice (padiglione G).
Dopo il successo ottenuto dai Soli in oro bianco e giallo, impreziositi ultimamente oltre che da diamanti anche da coralli e turchesi, Nardelli lancia una linea fresca e molto easy alla portata di ogni tasca.
Una capsule collection disponibile nelle migliori gioiellerie d’Italia e non solo, ma soprattutto nel primo monomarca Nardelli Gioielli inaugurato a giugno in via Listrieri, a Capri, alla presenza di Miss Mondo Tatana Kucharova, nuova testimonial del brand che farà capolino in Fiera sabato 11 settembre a partire dalle 12.30.
Personalizzazione, la parola d’ordine dei pendenti “Sunsation Capri”, disponibili in diversi formati.
Al centro del sole, infatti, è possibile far incidere nomi, iniziali o intere frasi intramezzate da diamanti white.
Ciondoli da sfoggiare al décolleté con girocollo in argento o al polso agganciati a mo’ di charms a un bel bracciale a maglia larga.
Una nuova linea in cui l’antica arte orafa napoletana sposa l’argento utilizzando la stessa cura per i dettagli e i processi di lavorazione, incastonatura inclusa.

INFO
www.nardelligioielli.it
Ufficio stampa prodotto
Annalisa Palmieri 338 7677060
Ufficio stampa corporate e relazioni esterne
Roberto Race 3470885233
Le foto della nuova collezione in argento sono scaricabili da:
http://picasaweb.google.it/nardelligioielli/CollezioneVicenzaSettembr2010?feat=directlink
———————————–
“Nardelli’s Jewelry Academy”
———————————–
Nardelli lancia la Jewelry Academy per formare maestri orafi specializzati nell’alta gioielleria
“Nardelli’s Jewelry Academy”.
Con questo nome nasce una scuola internazionale di alta formazione per maestri orafi specializzati nell’alta gioielleria.
Il progetto nasce dalla Nardelli Gioielli, azienda dei fratelli Domenico e Bruno Nardelli, leader nel settore tanto da diventare il caso più studiato nelle università italiane.
Nardelli vuole preparare profili altamente qualificati, in grado di affiancare l’azienda nelle prossime sfide di mercato, secondo i canoni della scuola di eccellenza di un brand “interamente made in Italy”.
Potranno partecipare alla “Nardelli’s Jewelry Academy” i diplomati delle migliori scuole orafe internazionali che per un anno, da maggio 2011 (il bando uscirà a gennaio), seguiranno un percorso di affiancamento ai migliori maestri orafi napoletani che lavorano nello stile Nardelli.
L’esperienza sul campo sarà completata dagli approfondimenti teorici tenuti da alcuni tra i più accreditati docenti universitari.
La nuova iniziativa della Nardelli Gioielli, fa da corona alla crescita costante di un gruppo che, dopo l’incremento di fatturato del 15% fatto segnare l’anno scorso, ha continuato a marciare agli stessi ritmi anche nel primo semestre 2010.
E’ il mercato ad aver consacrato Nardelli, che copre tutto il territorio nazionale con circa 500 punti vendita selezionati e nel 2010 ha aperto la nuova sede direzionale a Milano Torre Velasca, tra i principali player italiani della gioielleria.
Ed al trend di crescita di Nardelli Gioielli fa seguito quello di Nardelli Luxury, società del gruppo licenziataria del marchio Liu Jo Luxury (leader di mercato nei gioielli in argento 925 e orologi), che negli ultimi anni ha fatto registrare incrementi di fatturato medi di quasi il 200 per cento.
L’apertura a giugno a Capri, a pochi metri dalla Piazzetta (Via Listrieri 1), del primo monomarca Nardelli Gioielli, ha dato origine all’ennesima performance: il successo strepitoso del prodotto di punta: il sole, simbolo della collezione Sunsation.
Da Capri i pezzi dell’alta gioielleria Nardelli si preparano a conquistare il mondo. Il primo grande appuntamento è quello degli Emirati Arabi, mercato d’elite verso il quale sarà indirizzata nel prossimo autunno una collezione unica, ulteriore evento nella storia prestigiosa della griffe italiana.
In un mercato sempre più agguerrito come quello orafo, il segreto del successo del Gruppo Nardelli è stato quello di coniugare l’attaccamento alle radici – tradizione mediterranea, abilità artigianale, rigoroso attaccamento al made in Italy, culto della manualità in alcuni dei passaggi fondamentali della creazione del gioiello, attenzione passionale per il dettaglio – alla creatività e allo spirito di innovazione.
“Il nostro gioiello – dichiara l’amministratore della Nardelli Gioielli Domenico Nardelli – è realizzato, secondo le antiche consuetudini orafe, con oro 18 carati lavorato da abili artigiani e arricchito da pietre preziose selezionate con cura ed esperienza. Altri elementi vincenti per l’azienda sono l’attenzione alle tendenze della moda, senza venir mai meno ai canoni della classicità, e un packaging sofisticato, che valorizza il gioiello anche sotto il profilo espositivo”.
“Il successo della Nardelli Gioielli – continua Nardelli – ci ha imposto di lavorare nella costruzione di percorsi formativi successivi alle scuole e mirati ad avere maestri dell’alta gioielleria. Il mercato ci sta riconoscendo un grande risultato in questo segmento ed oggi abbiamo l’esigenza di rafforzare il team affiancando ai nostri maestri orafi famosi nel mondo per le loro capacità nuove leve che vogliono crescere con noi.

da: Nardelli Gioielli Ufficio Stampa [nardelligioielli@gmail.com]

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *