Cantone, Manfredi: bene nomina, per corruzione polso forte come per ecomafie

“Congratulazioni a Raffaele Cantone, la sua nomina apporta un notevole valore aggiunto nella lotta alla corruzione cui seguiranno senza dubbio ottimi risultati. Da sempre in prima linea non si è mai tirato indietro davanti alle difficoltà e ai rischi per l’affermazione e difesa della legalità sia come magistrato, sia come membro della Direzione distrettuale Antimafia napoletana, sono certo che farà altrettanto in questo nuovo incarico. Il suo impegno è stato determinante in particolare per la Campania nel debellare il fenomeno della camorra indebolendo, grazie alle sue inchieste, clan come i Casalesi e ottenendo la condanna all’ergastolo di importanti boss fra cui Francesco Schiavone, detto Sandokan e Francesco Bidognetti. Senza dimenticare quanto è stato importante il suo lavoro nella lotta alle ecomafie per la salvaguardia dei nostri territori e della salute dei cittadini”. Sono le parole di Massimiliano Manfredi deputato Pd e membro Commissione Antimafia in merito alla nomina di Cantone come presidente dell’Autorità contro la corruzione annunciata dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi.
Ufficio stampa: 3480031476
Massimiliano Manfredi [ufficiostampamanfredi@gmail.com]

———————-
28 febbraio 2014
———————-
PD, MANFREDI E ROSTAN SU NOMINE: GRAVE SCONFITTA PER IL PD CAMPANO ED IL PD NAPOLETANO
“Esprimiamo piena soddisfazione per la nomina del Collega Umberto Del Basso de Caro quale Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Ben si conoscono le importanti doti politiche e capacità professionali di Umberto il quale sicuramente saprà dare un valido contributo all’efficacia del Governo Renzi. Bene, anche,l’attribuzione a Graziano Del Rio della delega alla Coesione Territoriale, segno del fatto che Renzi è ben consapevole della necessità di ridurre il divario tra Nord e Sud.
Restano fortissime le perplessità, invece, per quanto concerne la scarsa rappresentanza campana ed, in particolare, napoletana del nuovo Governo. Nei vari mondi che gravitano intorno al Partito Democratico, da quello della cultura a quello accademico, passando per quello delle professioni, del lavoro e dell’imprenditoria, le società campana e napoletana esprimono risorse e capacità straordinarie le quali, se fossero state ben evidenziate, avrebbero sicuramente potuto essere prese in considerazione dal Presidente del Consiglio.
Diversamente, dobbiamo prendere atto della prima vera e grande sconfitta del PD campano e napoletano che non sono stati minimamente presi in considerazione da Renzi. Si tratta di un dato estremamente negativo sul quale Tartaglione e Carpentieri dovrebbero aprire, in piena autonomia, una riflessione collettiva, anche alla luce delle prossime importanti scadenze elettorali che ci vedranno impegnati nei prossimi dodici mesi.
Questa bocciatura senza se e senza ma di tutti i renziani, dalla prima all’ ultimissima ora, sia da monito, specie per chi crede che non sia importante formare una classe dirigente adeguata, autorevole e, soprattutto, credibile e pensa di potersi limitare a gestire il Partito facendo giusto il minimo indispensabile”.
Sono le parole dei deputati del Pd Massimiliano Manfrdi e Michela Rostan.
ufficio stampa:3480031476
Massimiliano Manfredi [ufficiostampamanfredi@gmail.com]
————————————
Lsu, Manfredi: Governo Renzi dalla parte dei lavoratori, ok alla proroga
“Il Governo Renzi ha dimostrato da subito di essere dalla parte dei lavoratori scongiurando il licenziamento di circa 24mila lavoratori da oltre 20 anni impegnati in un servizio fondamentale come la pulizia delle scuole pubbliche. Il contratto sarebbe infatti scaduto oggi, ma grazie al ministro Stefania Giannini il nostro emendamento per la proroga dei contratti di un altro mese è stato inserito nella nuova versione del Salva-Roma e in quanto decreto sarà immediatamente operativo. Inoltre insieme al ministro del Lavoro, Giuliano Poletti la Giannini ha annunciato l’istituzione di un tavolo per affrontare la vertenza in maniera sistematica. Scelte a garanzia del lavoro e dei lavoratori, tema centrale dell’appena insediato Governo Renzi che in pochi giorni ha messo già in atto misure concrete che vanno proprio in questa direzione”. E’ quanto ha affermato il deputato Pd Massimiliano Manfredi.
Ufficio stampa: 3480031476
Massimiliano Manfredi [ufficiostampamanfredi@gmail.com]
———————–
27 febbraio 2014
———————-
ARZANO(NA). OMICIDIO DI CAMORRA CON VITTIMA INNOCENTE
Omicidio camorra Arzano, on. Manfredi (Antimafia): non è un film. Governo al lavoro
“Quanto accaduto ad Arzano ci riporta alla scenza iniziale di Gomorra. Purtoppo non è un film, ma la vita vera e a pagare sono spesso gli innocenti”. E’ quanto afferma dal suo blog il deputato Pd membro della Commissione Antimafia, Massimiliano Manfredi in seguito al duplice omicidio in un centro estetico.
“La camorra come le altre grandi organizzazioni criminali continuano ad esercitare il controllo sul territorio attraverso la capacità di intrecciare rapporti con settori dell’economia legale, con il mondo istituzionale ed imprenditoriale.
Ma anche giocando sulle disgrazie delle persone che sempre più difficilmente cercano di vivere nella legalità ed avere fiducia nello Stato.
Tra i modi in cui realizzano profitti in primis l’usura che miete altre vittime della società strette nella morsa dei debiti e dalla crisi economica che attraversa il nostro Paese.
Ed è per questo che il Governo sta intervenendo per favorire le attività imprenditoriali legali da una parte e dall’altra con una normativa più severa per stanare le attività criminali alla radice, colpendo i traffici più redditizi della camorra come fatto anche nel decreto Terra dei Fuochi”.
Ufficio stampa:3480031476
Massimiliano Manfredi [ufficiostampamanfredi@gmail.com]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *