COMUNICATO STAMPA DEL 7 LUGLIO 2009

TURISMO E BENI CULTURALI, APERTA LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
INVERNO E PRIMAVERA SARANNO LE STAGIONI DEDICATE AL BAROCCO

Sarà “Ritorno al Barocco…e non solo” il tema per la selezione di eventi, manifestazioni, mostre, festival e altri progetti che rappresenteranno l’offerta turistica per l’inverno 2009-2010 e la primavera 2010. Sul sito della Regione Campania (www.regione.campania.it) è stata pubblicata la manifestazione di interesse attraverso la quale si arriverà alla selezione dei progetti, che saranno esaminati dal Tavolo Istituzionale composto dagli Assessori Regionali al Turismo e ai Beni Culturali; dai Presidenti delle Province della Campania; dal Direttore Regionale per i Beni e le Attività Culturali della Campania, dal Soprintendente Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei, dal Soprintendente Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Napoli.
Alla manifestazione di interesse, che ha come scadenza per la presentazione dei progetti il 7 agosto 2009, possono partecipare le Province, i Comuni (sia in forma singola che in forma associata), gli Enti Provinciali per il Turismo, la Direzione Regionale per i Beni e le Attività Culturali della Campania, la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei e la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Napoli, le Soprintendenze competenti per territorio. Possono, inoltre, inviare i progetti le Fondazioni pubbliche, limitatamente a manifestazioni ed eventi nell’ambito dei beni culturali, e le Fondazioni pubblico-private attraverso il Comune presente nella Fondazione medesima e sede dell’evento.
Il Barocco sarà quindi il tema unificante delle iniziative, con attenzione alla storia, all’arte, alle tradizioni, alla musica e, in generale, al gusto legato all’estrosità e alla fantasia delle manifestazioni artistiche di questo stile.
Il tetto massimo assegnato è pari ad M€ 10 (dieci milioni) per ciascuna delle “Stagioni” interessate.
Le informazioni sulla manifestazione di interesse e la scheda progettuale sono scaricabili dal sito www.regione.campania.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.