AIUTI ALLE IMPRESE DANNEGGIATE DAI ROGHI L’IMPEGNO DI REGIONE E CONFCOMMERCIO
Con l’atto di indirizzo approvato ieri su proposta del Presidente Vincenzo De Luca e dell’assessore alle Attività produttive Amedeo Lepore, la Giunta regionale intende fornire un concreto sostegno alle attività commerciali, artigianali e industriali colpite dal grave fenomeno degli incendi in Campania.
“E’stato dato mandato alla direzione delle attività produttive di prevedere rapidamente un piano di interventi per il sostegno e la ripresa delle imprese che hanno subito danni significativi – dichiara l’assessore Lepore – L’iniziativa si articolerà attraverso una precisa ricognizione effettuata a cura del sistema delle Camere di Commercio della Campania e delle altre istituzioni preposte alla verifica delle dimensioni, del numero e della congruità di tali danni. Verranno in seguito fornite le indicazioni operative a favore delle attività economiche, a cominciare da una ricognizione per stabilire l’entità delle perdite subite e la misura degli interventi di sostegno”.
“Preoccupano fortemente i riflessi sull’attività delle imprese del Vesuvio – commenta il direttore generale di Confcommercio Pasquale Russo – soprattutto nel settore agroalimentare e turistico e sull’occupazione, stimata in oltre mille unità compreso l’indotto, la cui tenuta sarebbe fortemente a rischio se l’attività delle imprese non potrà tornare in tempi brevi al livello ordinario. Per questo motivo abbiamo apprezzato il tempestivo intervento della giunta regionale che, anche a seguito dell’incontro di una nostra delegazione con l’assessore Lepore, si è attivata per definire interventi a tutela delle imprese”.
19 LUGLIO 2017
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]

————————————————-
18 LUGLIO 2017 EMERGENZA ROGHI. TASK FORCE ESERCITO E AIUTI ALLE IMPRESE DANNEGGIATE
Entra in azione domani un’ulteriore task force di trenta militari inviati dal Ministero della difesa dopo i contatti intercorsi ieri tra il Presidente Vincenzo De Luca e il Ministro Roberta Pinotti e destinati al presidio delle aree interessate dagli incendi di questi giorni.
Le unità operative vanno a integrare le 4 pattuglie già presenti sul territorio e composte complessivamente da 60 uomini, 15 per ciascuna squadra. Gli itinerari saranno decisi d’intesa tra Prefettura, Questura, Regione e Vigili del Fuoco. I militari saranno impegnati in azioni di vigilanza. “Ringrazio il Ministro Pinotti per la disponibilità – ha dichiarato De Luca – e per il contributo alle misure di contrasto ai piromani”.
Inoltre oggi la giunta, su proposta del Presidente Vincenzo De Luca e dell’assessore alle Attività produttive Amedeo Lepore, ha attivato le procedure per mettere in campo interventi a favore delle attività commerciali artigianali e alle imprese campane danneggiate dai roghi, in collaborazione con le Camere di commercio e Unioncamere.
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa
Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli
Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385
e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it
www.regione.campania.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.