Quali specie di uccelli vivono nel Real Bosco di Capodimonte? È possibile riconoscerle attraverso il canto? Come comunicano gli uccelli tra loro? E come è possibile tutelare l’avifauna del Comune di Napoli? Per migliorare la conoscenza degli uccelli presenti nei parchi urbani l’associazione Animal Day Napoli e l’Associazione Ornitologica Ardea, organizzano domenica 4 luglio 2021 dalle 9 alle 10.30 una speciale visita-ascolto nel Real Bosco di Capodimonte con Rosario Balestrieri e Stella Cervasio.

L’iniziativa “Un ritmo nuovo – Biodiversità in concerto”, parafrasando il linguaggio dei festival estivi, vuole educare l’orecchio umano all’ascolto consapevole dell’avifauna presente nel Real Bosco e a promuovere comportamenti responsabili, affinché la Natura e suoi abitanti possano trovare un giusto equilibrio per la loro convivenza.

Nel corso della passeggiata, l’ornitologo Balestrieri mostrerà al pubblico tavole illustrate delle principali specie di uccelli e inviterà tutti ad utilizzare l’app gratuita INaturalist, per non perdere le osservazioni fatte e per condividerle con la comunità scientifica.

Per conoscere più da vicino gli animali presenti nel Real Bosco di Capodimonte clicca qui

Per informazioni e prenotazioni scrivere una mail all’indirizzo animaldaynapoli@gmail.com. La visita si svolgerà nel rispetto del protocollo anti-covid, numero massimo partecipanti: 30 persone.


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *