Venerdì 21 Aprile 2017 alle ore 12 si inaugura alla Biblioteca Nazionale di Napoli ( nelle sale delle Sezioni Americana e Venezuelana) “On the river”, la mostra a due voci che vede protagonisti Angelo Zanella, esperto artista lombardo e Marco Amore, giovane scrittore campano.
Con i due autori interverranno Francesco Mercurio, direttore della Biblioteca, e Armando Minopoli , curatore della mostra, l’appuntamento, prosegue alle ore 18:00 presso la Galleria Anywhere Art Company, in via Mezzocannone 31, a Napoli.

… l’Eva d’un giardino qualunque;
un’Eva terrena, tuttora reduce da pomo e serpe,
mi riporta i sogni che ho dimenticato in giro.
Dunque la mente annega, ilare, in una virtuosa luce,
e la luna lacrima stelle alla notte innocente. (Elegia della sera/APR/2011)

L’esposizione è frutto di un incontro non casuale che nell’arco di alcuni mesi ha generato un taccuino per parole e segni, una sorta di agenda scandita da riflessioni, dubbi e visioni istantanee. Sullo sfondo c’è il fiume, nota allegoria eraclitea del divenire nonché autentico riferimento geografico, con la sua fauna scintillante o mimetica e la sua flora elegante e fascinosa. Scenari, guizzi, trame e conseguenti pensieri figli di una evasione sulle orme di Henry David Thoreau e del suo quanto mai attuale Walden. Vita nel bosco.

La mostra resta aperta fino al 05 Giugno 2017 – ingresso libero nei feriali ore 9,30-13,30
seguici su facebook https://www.facebook.com/BNNUFFICIOSTAMPA/
da: BN-NA – UFFICIO STAMPA DELLA BN DI NAPOLI”

Categorie: Mostre

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *