Serata di beneficenza al Nabilah
Lunedì 5 luglio dalle ore 20:00

NABILAH- Bacoli, spiaggia romana 16

Serena Albano
presenta
Beninsieme 2010
con la partecipazione straordinaria di
PEPPINO DI CAPRI

The Good Life Orchestra di Volia Chitis
Pianobar di Piera e Massimo
Discomusic di Aldo Cappelli e Antonello Esposito
Immagini d’Africa di Claudio Danisi.

Consegna del Premio “MOSI CICALA”
Per il secondo anno consecutivo l’associazione onlus MOSI CICALA, impegnata a sostenere l’opera dei Religiosi Camilliani in Africa, organizza una piacevole serata di musica e spettacolo per raccogliere fondi a sostegno della creazione di un nuovo laboratorio di analisi presso l’Hopital La Croix di Zinviè, piccolo villaggio a 70 km da Cotonou, principale città del Benin (Africa Occidentale).
L’iniziativa Beninsieme 2010, patrocinata dalla Provincia di Napoli e del Comune di Bacoli, in sinergia con Associazione Mondo Amico e Fondazione Il meglio di te, prevede anche la permanenza, dal 21 luglio al 10 agosto, di medici e volontari di MOSI CICALA per portare cura e sostegno nell’ospedale e tra gli abitanti del villaggio.

La serata, presentata dalla giornalista e consigliere provinciale Serena Albano, vede la partecipazione di Peppino Di Capri e poi l’alternarsi di diversi gruppi musicali.
Saranno esposte “Immagini di Africa” di Claudio Danisi e verrà consegnata, in ricordo della dott.ssa Mariella Gallinaro, recentemente scomparsa, il premio MOSI CICALA che consiste in un’opera pittorica di Claudia Piscitelli.
———————————
Associazione “MOSI CICALA”
———————————-
– onlus per il sostegno dei Religiosi Camilliani in Africa
L’associazione si è costituita nel 2008 ad opera di un gruppo di Medici e Volontari Napoletani che, dall’anno 2001, sostengono l’Hopital La Croix di Zinviè, piccolo villaggio a 70 km da Cotonou, principale città del Benin (Africa Occidentale).
L’ospedale creato nel 1978 dai Padri Camilliani della provincia Campano-Sicula con casa-madre a San Giorgio a Cremano, assicura assistenza sanitaria ad un comprensorio di oltre 400 mila abitanti, avvalendosi della professionalità di 8 medici e 50 persone tra infermieri, ausiliarie a amministrativi.
L’opera di aiuto e sostegno prestata, dal 2004 ad oggi, in collaborazione con Associazione Mondo Amico, si è concretizzata con invio di personale Medico e Volontario, con forniture di attrezzatura specialistica e con raccolte di fondi con i quali è stato costruito un nuovo padiglione di degenza, il nuovo reparto di neonatologia e di radiologia.

LA NOTA
Invio comunicato stampa per la serata di raccolta fondi da parte dell’onlus MOSI CICALA per la costruzione di un nuovo laboratorio di analisi presso l’ospedale La Croix di Zinviè, piccolo villaggio a 70 km da Cotonou, principale città del Benin (Africa Occidentale). L’iniziativa Beninsieme 2010 è patrocinata dalla Provincia di Napoli e del Comune di Bacoli, e promossa dalla Graus Editore, ed è realizzata dall’associazione MOSI CICALA in sinergia con Associazione Mondo Amico e la Fondazione Il meglio di te. La serata al Nabilah vede la partecipazione straordinaria di Peppino Di Capri. Presenta Serena Albano.
Grazie per l’attenzione
Paola Silvestro

Ufficio Stampa Graus Editore
press@grauseditore.it
Grazia: 329 560 82 07
328 1187 939
da: Paola Silvestro Graus [press@grauseditore.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *