Anche quest’anno gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Ponte, con sezioni associate nei Comuni di Paupisi e Torrecuso, si esibiranno in tre Concerti di Natale:
martedì 19 dicembre alle ore 18.30 nella Chiesa del Redentore di Torrecuso;
mercoledì 20, alle ore 17.00, nella Chiesa S.Maria del Bosco di Paupisi;
giovedì 21, alle ore 18.30, nella Chiesa S.Generosa Martire di Ponte.
Gli allievi dell’indirizzo musicale, divisi nelle quattro specialità strumentali – flauto traverso, violino, chitarra e pianoforte – sono circa settanta e ci allieteranno con l’esecuzione delle più belle melodie natalizie, sia in formazione orchestrale che cameristica.
La Dirigente, dott.ssa Marlène Viscariello, sempre attenta nel promuovere iniziative che valorizzino il lavoro svolto nella scuola, ha già dallo scorso anno avviato un discorso di apertura al territorio, facendo sì che l’esibizione non solo varcasse i confini istituzionali, ma che diventasse itinerante, per dare alla scuola e ai giovani musicisti, la massima visibilità.
Quest’anno, si è voluto aggiungere un nuovo tassello, promuovendo un discorso di continuità tra la Scuola Primaria e la Secondaria di I grado: un coro di voci bianche composto dai bambini frequentanti le classi quinte di Ponte affiancherà l’orchestra nella serata finale.
Il Concerto del 21 dicembre farà da cornice ad un altro importante momento di valorizzazione delle eccellenze: la cerimonia ufficiale di consegna della Borsa di studio “D. Ocone” all’alunna della Scuola Secondaria di I grado di Ponte che si è distinta per merito e comportamento nell’a. s. 2016/17.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
da: angeloantonio.scarinzi@istruzione.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.