IL REGISTA SERGIO MANFIO RACCONTA IL FILM “CUCCIOLI” A RADIO ALFA

È incentrato sulla salvaguardia del mondo, tra coscienza ecologista e valori dell’amicizia e della solidarietà, il lungometraggio in animazione italiano “Cuccioli – Il codice di Marco Polo”, che ha debuttato nei cinema lo scorso 22 gennaio, conquistando subito il settimo posto per incassi.
Protagonisti i sei Cuccioli tanto amati dai bambini, nati dalla creatività di Francesco Manfio e Sergio Manfio, che firma anche la regia, e dalla matita del grande disegnatore Giorgio Cavazzano.
I Cuccioli questa volta sono impegnati in una difficile missione ambientalista: salvare Venezia dalle macchinazioni dell’implacabile Maga Cornacchia che vuole prosciugare la laguna per trasformarla in una città come tutte le altre, con le strade al posto dei canali e motorini e macchine a soppiantare gondole e barche.
Il codice di Marco Polo è la chiave per risolvere il mistero centrale del film. Prestigiose le collaborazioni musicali: con l’Orchestra Haydn di Trento e Bolzano e il gruppo veneziano degli Ska-J (ex Pitura Freska).
Del film e della sua realizzazione dietro le quinte ci parlerà il regista Sergio Manfio, domani in Luci d’artista, il programma di Radio Alfa dedicato al mondo della musica e dello spettacolo italiani, in onda alle 18.30, il 30 e 31 gennaio .
L’intervista sarà replicata domenica alla stessa ora ed è ascoltabile anche in streaming da www.radioalfa.fm.

Redazione di Radio Alfa
Contatti: Tel. 0975.587.003 – Email: redazione@radioalfa.fm


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *