Ennesima aggressione al personale del Loreto Mare.Altieri (Cisl Fp Napoli): Scriveremo anche al Prefetto.
Napoli, 08 gennaio 2015. “A poco più di un mese di distanza, di nuovo un’aggressione ai danni del personale in servizio all’ospedale Santa Maria di Loreto Nuovo”. Dichiara Salvatore Altieri, Segretario responsabile Cisl Fp Area Metropolitana Napoli.
“Esprimiamo solidarietà alla dipendente che è stata ferita durante l’espletamento del proprio lavoro. E’ assurdo che un operatore sanitario possa essere aggredito e riportare ferite proprio mentre si sta occupando della salute dei cittadini .” Continua Altieri.
“E’ ormai da tempo che chiediamo tutela per i lavoratori del nosocomio che troppo spesso ormai sono vittime di aggressioni e lesioni, qualche volta anche gravi.- prosegue il Segretario-
Il luogo di lavoro, soprattutto poi se un ospedale, dovrebbe essere il posto in cui la lavoratrice ed il lavoratore devono essere tutelati e dove deve essere salvaguardato il proprio diritto alla salute fisica e psichica, purtroppo però stiamo assistendo invece ad una mancanza di serie soluzioni da parte degli organi competenti.”
“Ci rivolgeremo per questo anche al Prefetto, affinché possa essere garantita la sicurezza del personale dell’ospedale che ogni giorno presta il proprio servizio in condizioni di precarietà e pericolo”. Conclude Altieri Il dipartimento stampa e comunicazione
Maria Uccello cell. 346624863 tel. 0815520306 [comunicarecislfpna@gmail.com]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *