6 agosto 2004 – Vinalia a Guardia Sanframondi fino al 10 agosto con l’ Osteria
GUARDIA SANFRAMONDI (BN): BUONA L’AFFLUENZA ALLA SERATA INAUGURALE DI “VINALIA”. OGGI PER IL CARTELLONE COLLATERALE IN PROGRAMMA: UN LABORATORIO DEL GUSTO PER I PICCOLI E LA PRESENTAZIONE DEI LIBRI “STORIE IRPINE” E “MITI E LEGGENDE DEGLI ZINGARI”
Partenza confortante per l’XI edizione di “Vinalia”, la rassegna gastronomica promossa dal Circolo Viticoltori, fino al 10 agosto prossimo, nel centro antico di Guardia Sanframondi (Bn). Numerosissimi visitatori, infatti, hanno affollato gli stand delle ventotto aziende inserite nel “Percorso del Gusto” che, oltre ai vini, presentano anche una vasta gamma di prodotti come olio, miele, biscotti, formaggi, liquori, marmellate, salumi, sidro e sottoli. Dunque, un buon avvio, per un appuntamento che di anno in anno, si arricchisce di nuovi progetti. Quest’anno, dopo il successo dell’enoteca (con i migliori vini campani) varata nella tornata 2003, la novità riguarda l’”Osteria Vinalia”, allestita nel locali comunali (di fronte alla chiesa dell’Ave Gratia Plena) dove si può assaggiare un menù completo (a soli 22 euro), rigorosamente preparato con ingredienti del territorio sannita. “Attraverso quest’iniziativa – ha spiegato Gaetano Pascale, Presidente del Comitato Vinalia – vogliamo offrire un’ulteriore occasione per concretizzare i nostri intenti che guardano soprattutto alla valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici. Un altro appuntamento da non sottovalutare è il laboratorio del gusto per i piccoli, previsto per stasera alle ore 18 sempre all’Osteria Vinalia, attraverso il quale vogliamo contribuire a sviluppare un’educazione sensoriale”.
Per quanto concerne, invece, il cartellone collaterale, stasera (ore 18,30) nella Sala Convegni del Castello Medievale è in programma la presentazione dei libri “Storie irpine” di Claudio Corvino e “Miti e leggende degli zingari” di Erberto Petoia; in Piazza Castello, inoltre, alle ore 21, spettacolo musicale con i “Blu band & Soul bag” e “Tango la Tanita”
Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri: 0824817404 – 0824864129 – 0824817840 – 0824864796, oppure visitare il sito internet www.vinalia.it o mandare un’e-mail a vinalia@vinalia.info


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.