VILLA MATILDE, CELLOLE(CE)
le news da Dipunto Stdio

9-16 dicembre dalle 11.30 alle 13.30
————————————-
Aperitivi con shopping da Villa Matilde per brindare al Natale in Cantina
Un’intera settimana dedicata al pubblico di eno-appassionati, con sessioni di degustazione, aperitivi, finger food e tante promozioni: è il programma dell’azienda vinicola Villa Matilde per Natale in cantina.
L’ultimo appuntamento dell’anno previsto dal Movimento Turismo del Vino porta anche nell’azienda di Cellole la magia del Natale: ogni giorno dalle 11.30 alle 13.30 un aperitivo con finger food e degustazione dei vini aziendali e, oltre al brindisi delle feste, i visitatori potranno dedicarsi agli acquisti natalizi selezionando i vini migliori da degustare sulle tavole delle feste o scegliere tra le numerosissime idee regalo.
Confezioni eco-friendly, in linea con la filosofia aziendale realizzate con materiali riciclati, scatole in legno che contengono un almanacco, grandi formati e una linea di prodotti griffati Villa Matilde per portare anche a casa propria un pezzo di storia del brand sinonimo da oltre cinquant’anni di grande qualità enologica.
Ogni ospite riceverà inoltre un buono sconto da poter utilizzare presso il ristorante aziendale entro il 31/12/2012.
————————-
Domenica 9 dicembre,
————————-
inoltre, l’azienda Villa Matilde festeggia il Terra Madre day, la giornata internazionale di Slow Food che celebra il cibo locale, il lavoro dei contadini e dei piccoli artigiani del gusto. L’agriturismo di Villa Matilde apre le porte al popolo della chiocciolina e a tutti i cultori del buon cibo con una degustazione speciale all’insegna del bere e mangiar sano e locale (prenotabile ad un prezzo speciale): ad ogni vino saranno abbinati i piatti più amati di sempre dagli ospiti dell’Agriturismo realizzati con i migliori prodotti del territorio e con alcuni dei Presidi Slow Food della Campania.
Qualità, cultura del territorio e della tradizione, rispetto dell’Ambiente e uno sguardo spalancato sull’innovazione sono oggi i punti di forza di Villa Matilde.
L’aver riportato in vita l’antico Falerno e la grande attenzione prestata al territorio e ai vitigni autoctoni pongono i vini Villa Matilde nel solco di una robusta tradizione; la ricerca costante e il ricorso a tecnologie all’avanguardia colorano la tradizione con un’innovazione intelligente e dinamica.

Villa Matilde
S.S. Domitiana, 18 CAP 81030 Cellole (CE) Tel 0823 932 088 info@villamatilde.it www.villamatilde.it

————————–
9 dicembe 2012
—————————
Villa Matilde festeggia il Terra Madre Day
Il 9 dicembre dalle ore 13, grande degustazione in agriturismo all’insegna del “buono, pulito e giusto”
Slow Food premia il lavoro e la filosofia dell’Agriturismo dell’Azienda vinicola Villa Matilde con l’inserimento nella Guida Osterie d’Italia 2013: nelle cucine di Villa Matilde il cibo è locale, sano e giusto, parola di Slow Food.
La filosofia è quella del Km zero, della valorizzazione del territorio e del rispetto per l’Ambiente.
Da qui l’idea di unirsi con Slow Food al Terra Madre Day, la giornata internazionale che celebra il cibo locale, il lavoro dei contadini e dei piccoli artigiani del gusto.

—————————–
Domenica 9 dicembre,
—————————–
l’agriturismo di Villa Matilde apre le porte al popolo della chiocciolina e a tutti i cultori del buon cibo con una degustazione speciale all’insegna del bere e mangiar sano e locale (prenotabile ad un prezzo speciale): ad ogni vino saranno abbinati i piatti più amati di sempre dagli ospiti dell’Agriturismo realizzati con i migliori prodotti del territorio e con alcuni dei Presidi Slow Food della Campania.
———
Di seguito tutti i vini in degustazione con i piatti in abbinamento:
– Fiano di Avellino 2010 docg con
Crostino caldo di pane di campagna con lardo di maialino nero
Zuppetta di fagioli cannellini di Acerra
– Greco di Tufo 2010 docg con
Lagane e ceci di Cicerale con pomodorino del piennolo e baccalà
– Falerno del Massico bianco 2011 doc con Pappardelle in crema di blu di bufala con funghi di Roccamonfina e rucola
– Falerno del Massico rosso 2008 Doc con Bocconcini di bufalo al Falerno Rosso Insalata di rinforzo con broccoletti e papacelle
– Tortino di mele annurche su letto di gelatina al mosto d’uva Falanghina
. Costo per persona euro 39 (è incluso 1 calice di vino per referenza)

Villa Matilde
S.S. Domitiana, 18
CAP 81030 Cellole (CE)
Tel 0823 932 088
info@villamatilde.it www.villamatilde.it

Ufficio Stampa
dipunto studio Tel 081 681505 www.dipuntostudio.it
Marina Martino
marina.martino2@gmail.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *