VII CONGRESSO SLOW FOOD A RIVA DEL GARDA il 9-10-11 MAGGIO
Bellissimo il congresso nazionale di Slow food , appena concluso ieri a Riva del Garda.

La nostra delegazione al congresso è stata l’ espressione della nostra storia e dell’impegno nel territorio. Oltre a Marisa Gigliotti( componente del direttivo e della comunità Donne in cammino),hanno partecipato Carmelo Cuzzocrea (uno dei soci fondatori e segretario della condotta) Piero Martelli ( componente del direttivo e referente della comunità nocciola di Calabria) Domenico Cosentino ( storico fondatore di Slow food in Svizzera ed ora membro del nostro comitato di condotta) , Giuseppe Fazio ( uno dei nostri soci della rete giovani di Serrastretta).
Per impegni di lavoro mancava il fiduciario Luigi Tropeano, ma il nostro gruppo è coeso e la nostra partecipazione a questo congresso, dopo le esperienze delle assemblee di condotta, vuole essere una testimonianza del nostro impegno. Questo però non nella forma esteriore di apparenza o autoreferenzialità ma nello spirito di concreta appartenenza all’associazione.
Abbiamo partecipato seguendo il dibattito con attenzione, con tutta la nostra passione, con il desiderio di confrontarci, di imparare e di trarre sempre più energia per le nostre azioni .
Siamo consapevoli dell’importanza di questo momento storico che ha visto per la prima volta due squadre , ma siamo sicuri che slow food andrà avanti per il suo cammino, tracciato da Carlo Petrini, da Roberto Burdese ed ora dal nuovo presidente Nino Pascale (nella foto con Marisa Gigliotti) .
Noi ci siamo; da oggi continueremo come sempre abbiamo fatto, rafforzati ancora di più da quello che il nuovo presidente Nino Pascale con ha voluto rimarcare:
“Il Congresso esce unito da questa votazione, e lo dimostra al di là dei risultati numerici.
Ora dobbiamo fare in modo che il patrimonio più importante dell’associazione, cioè le persone, siano messe nelle migliori condizioni possibili per dedicare le proprie energie e la propria volontà a tutte le buone cause che Slow Food sostiene ogni giorno”.
E per noi la meta ed il nostro cammino hanno un nome : TERRA MADRE.

I delegati: Domenico Cosentino, Carmelo Cuzzocrea, Giuseppe Fazio, Marisa Gigliotti ,Piero Martelli


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *