Nel Comune di Matelica (MC), un gruppo di 13 produttori del Verdicchio di Matelica ha deciso di celebrare l’anniversario di cui in oggetto, nonostante le avversità ed il recente terremoto che ha colpito questa zona.
Il 21 e 22 luglio prossimi ci saranno i festeggiamenti del compleanno della DOC (la prima in ordine cronologico nelle Marche): degustazioni, visita alle cantine, press-preview e cene di gala.
Avrei il piacere di annoverarvi fra i nostri ospiti specialmente per l’anteprima di Stampa del 21 luglio ( vedasi programma allegato) che sarà un modo per valorizzare il territorio e le persone che nonostante tutto stanno portando avanti la tradizione tramandata dai loro padri.
Qualora poteste,  anticipo che le spese di vitto, viaggio e alloggio saranno a nostro carico.
Per accreditarsi sarà sufficiente rispondere alla presente email indicando un n. di cellulare per l’organizzazione. 
Sperando di vederci a Matelica, auguro buon lavoro
— Klementina Koren mob. + 39 339 3801354 skype: korenklementina

————————–
50 Anni DOC Verdicchio di Matelica Programma Stampa 21 luglio 2017

Ore 11 Presso l’Enoteca comunale – Foyer del Teatro Comunale “G.Piermarini” di Matelica apertura Conferenza Stampa, registrazione partecipanti e distribuzione materiali Intervengono: • Alessandro Delpriori, sindaco di Matelica Matelica, una città nascosta al 43° meridiano • Umberto Gagliardi, presidente dell’Associazione Produttori del Verdicchio di Matelica La storia che celebra la qualità • Antonio Centocanti, presidente dell’Istituto Marchigiano Tutela Vini La prima DOC bianca delle Marche, la 14 in Italia. Un percorso lungimirante da completare nel tempo. Ore 11.30 Degustazione tecnica Ore 12.30 Pranzo a buffet sul tema del Verdicchio di Matelica Ore 15 Visita guidata alle cantine in gruppi preregistrati accompagnati dai nostri sommelier Ore 18.30 Il backstage della Cena: incontro con Diego Bongiovanni, celebrity chef dalla “Prova del cuoco” Ore 20 Cena di Gala

I giornalisti accreditati avranno viaggio, vitto ed alloggio offerto dai produttori del Verdicchio di Matelica previo presentazione scontrini/biglietti. Per gli accrediti, klekoren@gmail.com indicando testata, nome cognome ed email del redattore presente. Sarà disponibile un bus navetta gratuito dalla stazione ferroviaria di Fabriano, su prenotazione.

Saranno presenti alla degustazione i 13 produttori del Verdicchio di Matelica uniti nell’associazione: Belisario, Bisci, Borgo Paglianetto, Cavalieri, Collestefano, Colpaola, Gagliardi,Gatti, Lamelia, Le Stroppigliose, Maraviglia, Provima, Tenuta Rustano


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *