Appuntamento su Napoli Post in diretta venerdì 22 maggio alle ore 18 con Gianluca Albano, agente di viaggio e Daniele De Vincenzo, guide turistiche.

In piazza a Napoli agenti di viaggio, guide turistiche, accompagnatori turistici e altri operatori del turismo.

Il turismo in Italia è ko. Napoli tra le città più visitate prima della pandemia rivuole i turisti italiani e stranieri e rivuole il riavvio di attività che sono completamente ferme. Lo sono perché non ci sono i turisti, molti siti culturali sono chiusi e non sono ancora pronte le linee guida per i protocolli di sicurezza delle loro attività. Nel video racconto le proposte e proteste di alcuni operatori che hanno incontrato il Prefetto di Napoli e che ripropongono nuove manifestazioni di proteste.

La riapertura dei confini, la definizione delle linee guida dei protocolli di sicurezza e forme di sostegno alle loro attività. Queste alcune delle richieste avanzate dagli operatori turistici che stanno vivendo momenti drammatici per conseguenze economiche del Covid 19.

Il confronto con Cesare Foà e Daniela De Vincenzo servirà ad approfondire come sarà possibile per le attività turistiche riprendere il via e come superare lo stato attuale. Le guide turistiche hanno già verificato, ad esempio, le modalità di sanificazione delle radioline utilizzate dai turisti nel corso delle visite turistiche.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *