INCONTRO CTA CENTRO SUD A NAPOLI
“ il CTA associazione turistica e di promozione sociale impegnato
sui percorsi culturali religiosi e del wellness in Campania ”
Si è tenuta Napoli l’assemblea di operatori del Centro Turistico delle ACLI (CTA ACLI), provenienti da tutto il centro-sud.
All’intervento dell’assessore regionale al turismo Marco Di Lello, che ha esposto le linee programmatiche dell’amministrazione regionale guidata da Antonio Bassolino in materia ed ha lodato l’attività del CTA ACLI, ha risposto Pasquale Orlando, presidente delle Acli di Napoli: “Le recenti decisioni prese dalla Regione Campania sulla valorizzazione del turismo sociale ci trovano attenti e disponibili a fare la nostra parte. – ha detto Orlando – Anche noi ogliamo contribuire sul serio allo sviluppo turistico campano puntando su Napoli, ma anche sulla bellezza e la cultura delle zone interne”.
“Promozione sociale nel turismo è anche innovazione- spiega Pino Vitale, segretario nazionale del CTA, presentando l’iniziativa- dal Sud faremo la nostra parte”.
Presso l’HOTEL LES CHEMINEE’ in Via della Stadera 91 sono intervenuti il neopresidente nazionale CTA Graziano Sciarra, il segretario nazionale e Presidente Regionale CTA della Campania Pino Vitale, che hanno coordinato un centinaio di responsabili dell’importante comparto turistico delle ACLI. Con loro anche molti presidenti e dirigenti dell’associazione madre che si sono confrontati in modo approfondito sulle strategie del turismo sociale, solidale e sostenibile con particolare attenzione alle fasce deboli e all’incoming nel mezzogiorno.
Sono state svolte anche iniziative di conoscenza della realtà turistica di Napoli alla vigilia del Maggio dei monumenti.

Napoli 29-04-06


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.