Torna a Napoli il grande tennis con la Capri Watch Cup 2016.Il torneo si terrà sugli storici campi del lungomare dal 2 al 10 Aprile. Affollatissima conferenza stampa per la presentazione della Capri Watch Cup 2016 nella storica sede del Tennis Club Napoli, alla presenza del Sindaco di Napoli De Magistris e dei vertici del sodalizio partenopeo.
Capri 29 Marzo 2016 – Capri Watch griffa per la seconda volta il blasonatissimo torneo Atp Challenger. Pubblico delle grandi occasioni nel salone del prestigioso Tennis Club Napoli dove è stata presentata ai media, ai tecnici e ai soci l’edizione 2016 della Capri Watch Cup – Challenger ATP. Ad aprire gli interventi e a portare i saluti del club ai partecipanti è stato il presidente del TC Napoli Luca Serra che ha sottolineato come il torneo, con la conferma di uno sponsor di prestigio come Capri Watch per il secondo anno, sia diventato un evento che vive nel solco di una tradizione centenaria. E la Capri Watch Cup rappresenta il momento più intenso della primavera sportiva della città di Napoli. Una tradizione a cui si è riallacciato anche il sindaco De Magistris che nelle sue parole ha voluto sottolineare come il tennis e la città di Napoli siano diventati un binomio ormai consolidato in Italia e nel mondo. Parole entusiastiche e di apprezzamento al presidente del sodalizio ed al team del Comitato ATP di Napoli, impegnatosi per realizzare a Napoli lo straordinario torneo, sono state anche espresse da Silvio Staiano, patron di Capri Watch, che per il secondo anno affianca il prestigioso club nell’organizzazione della Capri Watch Cup, che come ha dichiarato “è l’unico evento ATP in corso dal 2 al 10 Aprile. Una sorta di anteprima assoluta che apre ufficialmente la stagione del tennis sulla terra rossa nel calendario Europeo. Capri ed il tennis – ha detto Staiano – hanno radici comuni quali l’eleganza, la bellezza e l’esclusività, senza mai tralasciare i valori di correttezza e lealtà che sono presenti nelle loro rispettive storie”. Parole sentite che hanno suscitato l’applauso in particolare dopo l’annuncio dato da Staiano della stipula di un accordo di partnership con la Federazione Italiana Tennis che vedrà per i prossimi tre anni Capri Watch essere l’orologio ufficiale della FIT. Poi la parola ai tecnici, al direttore del Torneo Angelo Chiaiese, che ha annunciato alcune novità dell’ultim’ora, tra queste che sui campi in terra rossa del lungomare ci sarà quest’anno il bosniaco Damir Dzumhul che sabato al Master 1000 di Miami ha clamorosamente eliminato il grande campione spagnolo Rafa Nadal. A concludere gli interventi Simona Marzullo, coordinatrice del torneo, che ha svelato alcune novità tecniche ed il lungo e corposo cartellone di eventi che faranno da cornice alle giornate napoletane del torneo che prenderà il via sabato 2 Aprile alle ore 12.00 per concludersi con la finalissima del 10 Aprile sui court in terra rossa di Viale Dohrn nel cuore della Villa Comunale di Napoli.
Ufficio Stampa Coordinamento : Rossella Pirozzi – Tel. 081 333 1067 – 328 535 3749
E-mail: Rossella Pirozzi rossellapirozzi@orkestra.it
www.capricapri.com
Capri Watch Cup – Challenger Atp del Tennis Club Napoli
Sabato 2 aprile via al torneo di qualificazione, da lunedì 4 aprile
match del tabellone principale. Domenica 10 aprile la finale
In gara la sorpresa Dzumuhr: a Miami ha battuto Rafa Nadal
Assegnata all’azzurro Gaio la seconda wild card per il torneo principale
———————————————-
Capri- 26 Marzo 2016. Continua con successo il fil rouge che lega Capri Watch ed il tennis italiano. Il famoso brand isolano ormai è diventato sinonimo di tennis sui campi internazionali sia attraverso i suoi testimonial, i grandi campioni Fabio Fognini e Simone Bolelli, che con la sigla di un atto istituzionale. Una partnership siglata con il presidente della Federazione Italiana Tennis Angelo Binaghi ed il patron di Capri Watch Silvio Staiano e che porta ad essere per i prossimi tre anni Capri Watch in esclusiva l’orologio ufficiale della FIT. Una passione per questo sport dell’imprenditore caprese Silvio Staiano, che anche quest’anno vede Capri Watch griffare il Challenger Internazionale ATP del Tennis Club Napoli. Il torneo che annovera all’interno del cartellone i campioni più importanti dei court del tennis italiano, e tra questi il campione azzurro il 21 enne Stefano Napolitano che occupa il 360 posto della classifica mondiale. Anche quest’anno la Capri Watch Cup punta sui giovani e va nella direzione della crescita di talenti emergenti. Il torneo sarà presentato ufficialmente ai media ed agli appassionati martedì 29 Marzo alle 11.30 nella club house del Tennis Club Napoli dal presidente Luca Serra che illustrerà il programma, unitamente al coordinatore del comitato organizzatore Simona Marzullo e il direttore del torneo Angelo Chaiese. Alla presentazione parteciperanno le maggiori istituzioni amministrative e politiche di Napoli e Campania, e Silvio Staiano, l’imprenditore caprese affiancato da dirigenti, manager e rappresentanti delle altre attività imprenditoriali che supportano l’evento sportivo che ha riportato Napoli alla ribalta del grande tennis.
Allegato Comunicato Tennis Club Napoli
Allegato Invito
Clicca qui per la fotogallery
Ufficio Stampa Coordinamento : Rossella Pirozzi – Tel. 081 333 1067 – 328 535 3749
E-mail: Rossella Pirozzi rossellapirozzi@orkestra.it www.capricapri.com
——————————————————
Capri Watch Cup al Tennis Club Napoli- Prima wild card assegnata all’azzurro Stefano Napolitano
Martedì 29 marzo (11,30) presentazione del torneo
Assegnata la prima delle quattro wild card per il tabellone principale della Capri Watch Cup, il challenger internazionale Atp del Tennis Club Napoli che prenderà il via il 2 aprile prossimo. Si tratta dell’azzurro Stefano Napolitano, 21 anni, attualmente n.360 del mondo, seguito da Umberto Rianna, coach campano, tecnico federale. “Stefano Napolitano è uno dei talenti azzurri più cristallini, oltre ad essere figlio d’arte perché suo padre Cosimo è stato un ottimo seconda categoria. Siamo felici di potergli offrire un’occasione di crescita tennistica nel nostro torneo – spiega Angelo Chiaiese, direttore del torneo -. Anche quest’anno la Capri Watch Cup punta sui giovani ed è nella direzione della crescita dei talenti emergenti che sono orientate le nostre scelte, per le prossime wild card”.
Assegnate anche due wild card per il tabellone di qualificazione che si disputerà il 2 e il 3 aprile. Gli inviti sono stati offerti a Piero Manola e a Elio Ramaglia, due promettenti under 16 del team del Tennis Club Napoli.Martedì 29 marzo, infine, con inizio alle ore 11,30, nella club house del Tennis Club Napoli, in viale Dohrn (Villa comunale) si terrà la conferenza stampa di presentazione della Capri Watch Cup 2016. Il presidente del Tennis Club Napoli, Luca Serra, illustrerà il programma del torneo, insieme con il coordinatore del Comitato organizzatore, Simona Marzullo, e il direttore del torneo Angelo Chiaiese. Alla presentazione sono state invitate le maggiori istituzioni politiche di Napoli e Campania.
Maria Grazia Ciotola Ufficio stampa Tennis Club Napoli Ph 3470656169
da: Capri Watch Cup [desk@ufficiostampapress.com]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *