LA DUECENTESIMA REPLICA DI “MAFIE IN PENTOLA” VA IN SCENA IN UNA DATA DA RICORDARE
Domani è il 21 marzo, giornata della memoria e dell’impegno per le vittime innocenti delle mafie.
Tiziana Di Masi porta per l’occasione lo spettacolo di teatro civile-gastronomico sui prodotti di Libera Terra, dai terreni confiscati alle mafie, a Vieste (Foggia).
Sarà la duecentesima replica dal debutto, sei anni e mezzo dopo la “prima”
In scena a Vieste (Fg), cinema Adriatico, martedì 21 marzo 2017, nelle due formule “Mafie in pentolino” (ore 10, per i bambini delle scuole elementari) e “Mafie in pentola” (ore 21)
Il 21 marzo si celebra la 22ª giornata della memoria e dell’impegno per le vittime innocenti delle mafie. A Locri e in altre centinaia di piazze d’Italia saranno ricordati i nomi degli innocenti caduti sotto i colpi degli agguati, affinché il loro sacrificio non possa essere dimenticato.
In una di queste piazze, a Vieste (Foggia), è stata scelta la formula dello spettacolo come mezzo per promuovere memoria e impegno, per tentare di voltar pagina, nell’auspicio di un futuro migliore che si costruisce di giorno in giorno, partendo dalle azioni della quotidianità come quella di fare la spesa, premiando prodotti buoni e giusti.
“Mafie in Pentola”, spettacolo di teatro civile-gastronomico interpretato da Tiziana Di Masi, andrà in scena per la duecentesima volta. La prima replica della giornata si terrà poco dopo le 10 al cinema Adriatico, la stessa location che dalle 21 ospiterà il pubblico adulto, in una delle molte forme in cui la piece teatrale è stata finora declinata.
A più di sei anni dal debutto, lo spettacolo “Mafie in pentola” continua a portare in scena, attraverso l’interpretazione brillante e coinvolgente di Tiziana Di Masi, le storie dei prodotti di Libera Terra, dai terreni confiscati alle mafie, raccontando e “assaggiando” la bellezza di una terra liberata dalla criminalità mafiosa che torna a fiorire offrendo un cibo d’eccellenza. Lo spettacolo continua a essere richiesto sotto forma di monologo, teatro con degustazione, la formula kids di Mafie in pentolino e altro ancora.
“Sorge il bello” dice Tiziana Di Masi. “Questo è l’auspicio per il 22esimo anniversario di una giornata all’insegna di memoria, impegno e giustizia. Poterla festeggiare raccontando a grandi e piccoli le storie di Libera Terra mi permette di dare un contributo reale al valore autentico di questa giornata. Le parole diventano condivisione, il teatro crea comunità. Non c’è nulla di più bello che gustare insieme il sapore di un cibo testimone di libertà. Sul palco non ci sono solo io; ci siamo noi, attore e spettatori, che tra un bicchiere di vino e un tarallo facciamo memoria”.
Buon 21 marzo!
INFO www.tizianadimasi.it
Clicca qui per accedere al canale Youtube di Tiziana Di Masi
Ufficio stampa: mafieinpentola@gmail.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *