TELETHON PER LA RICERCA
TELETHON A SALERNO CON BNL
Terra di Vino a Terravecchia, tombolata di beneficenza

L’Associazione Culturale “Terra di Vino” è lieta di informare che, seguendo il corso iniziato ormai da lungo tempo, anche quest’anno rinnova il tradizionale appuntamento con la Tombolata Natalizia di Beneficenza. Quest’anno inoltre l’appuntamento raddoppia!

Sabato 15 Dicembre, dalle ore 19.00, presso la sede della BNL di Salerno, sita in C.so Garibaldi, verranno organizzate 2 mani di tombola per la raccolta fondi a sostegno di Telethon e la lotta alle malattie genetiche: ricchi i premi, naturalmente in perfetto stile “Terra di Vino”!

———————————
…E IL 3 GENNAIO 2008 A BORGOTERRAVECCHIA GIFFONI V.PIANA
———————————
Continua inoltre il nostro impegno di adozione a distanza, rinnovandolo per il nuovo anno, a beneficio del nostro “figlioccio” Eric Santos Marques e alla missione guidata da padre Pietro Parcelli

Anche quest’anno la tombolata si potrà svolgere in una delle più caratteristiche realtà insediative dei Picentini: l’antico Borgo Medioevale di Terravecchia (alle porte di Giffoni Valle Piana, patria del Giffoni Film Festival per Ragazzi), recentemente oggetto di un intervento di riqualificazione paesaggistica ed ambientale (maggiori informazioni sul Borgo sono disponibili all’indirizzo www.borgoterravecchia.it).

La tombolata in oggetto si svolgerà il giorno 3 Gennaio 2008, dalle ore 20.30: ricchi premi, ottimo buffet e momenti di intrattenimento, per cominciare l’anno nuovo nel migliore dei modi…
Vi aspettiamo numerosi!

INFO
Per Contatti:
Gaspare Pellecchia 340.2265554 – Vittorio Guerrazzi 347.2221045 – Giovanni Bottiglieri 348.8594592

Per raggiungere Terravecchia:
l’uscita consigliata è quella di Pontecagnano sull’autostrada A-3, poi si prosegue per Giffoni Valle Piana; le indicazioni per il Borgo sono all’ingresso del paese, all’altezza del convento di San Francesco (nei pressi del distributore IP).
dal sito: www.lucianopignataro.it

——————————-
E A TELESE TERME (BN)…IDEM
——————————-

Telese Terme(Benevento)
venerdì 14 e sabato 15 dicembre

Dopo mesi di lavoro il direttore della BNL di Telese Terme e i dipendenti tutti (nella foto di gruppo)sono giunti al traguardo essendo riusciti ad allestire una grande festa capace di suscitare l’attenzione della gente.
—————————-
I VERSAMENTI
—————————-
Da venerdi pomeriggio, 14 dicembre (ore 17,00) e fino alla mezzanotte di sabato, 15 dicembre, coloro che vorranno potranno recarsi agli sportelli della BNL per versare un contributo.
———————————
UN SACCHETTO DI MELE A CHI VERSA
——————————–
La donazione di sacchetti di mele annurca donate a tutti coloro che verseranno un contributo per la ricerca. Per il quarto anno consecutivo, oramai, questa singolare iniziativa sarà possibile grazie alla collaborazione di Acli Terra Campania che donerà le mele annurche coltivate sui terreni confiscati alla criminalita’ organizzata.

—————————–
MANIFESTAZIONI A SOSTEGNO
—————————–

Hanno organizzato una serie di iniziative volte alla raccolta di offerte che saranno versate nelle casse della Bnl di Telese Terme
le comunità di:
– Moiano, Pro Loco e Comune
– San Lorenzello
– Frasso Telesino
——————————-
PARTITA DEL CUORE
——————————-
Sabato 15 a Telese si disputerà la Partita del Cuore mentre a Moiano la Pro Loco ha organizzato in una tendostruttura una serie di spettacoli per raccogliere fondi.
—————————-
LA SODDISFAZIONE DELLA BNL
—————————-
Soddisfatti si sono detti il Direttore Alfonso Romano e i dipendenti della BNL di Telese Terme di come sta rispondendo la popolazione della Valle Telesina.
“Sono convinto – ha detto Romano – che ancora una volta la nostra agenzia riuscirà a distinguersi nella raccolta dei fondi. I dipendenti ce l’hanno messa davvero tutta per creare momenti speciali che contribuiranno sicuramente a creare un’oasi dove trattenersi, divertirsi e … dimostrare la propria generosità e sensibilità. I presupposti ci sono tutti se è vero che quest’anno oltre alle innumerevoli iniziative avviate dalle Scuole Elementari e Medie di Telese per sensibilizzare l’opinione pubblica, altre se ne sono aggiunte: un esempio per tutti sarà la donazione di sacchetti di mele annurca donate a tutti coloro che verseranno un contributo per la ricerca. Per il quarto anno consecutivo, oramai, questa singolare iniziativa sarà possibile grazie alla collaborazione di Acli Terra Campania che donerà le mele annurche coltivate sui terreni confiscati alla criminalita’ organizzata. Un’altra novità è rappresentata anche dal coinvolgimento della comunità di Moiano dove Pro Loco e Comune hanno organizzato una serie di iniziative volte alla raccolta di offerte che saranno versate nelle casse della Bnl di Telese Terme mentre sabato pomeriggio a Telese si disputerà la Partita del Cuore tra i dipendenti della banca e i genitori degli alunni del locale Istituto Comprensivo”.

———————————-
IL PROGRAMMA DI CASA TELETHON 2007
———————————-

VENERDI’ 14 DICEMBRE

– Ore 9,45. Gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Telese Terme eseguono presso il Cinema Teatro Modernissimo rappresentazione de “ I promessi sposi” da parte del Laboratorio teatrale della scuola primaria.
– Ore 17,00. Apertura Casa Telethon presso la locale agenzia della Banca Nazionale del Lavoro
Ore 18,00 Inaugurazione della maratona Telethon alla presenza delle autorità cittadine.
– Ore 17,00 fino alle 22,00 presso l’agenzia BNL verrà effettuata:
– una Mostra Ceramiche d’arte “Associazione Giustiniano dalla terra all’arte” di San Lorenzello
– una esposizione e degustazione prodotti tipici sanniti

– Ore 19.30 Oratorio San Giuliana in Frasso Telesino alla via S.Rocco, tombolata per raccolta fondi.
– In serata Karaoke a cura dei volontari UILDM di Frasso Telesino

SABATO 15 DICEMBRE

– Ore 9,45 Presso il teatro Modernissimo concerto di Natale da parte degli alunni frequentanti il corso ad indirizzo musicale e degli alunni frequentanti il laboratorio musicale della scuola secondaria di 1° grado.
– Ore 11,30 In mattinata la BNL incontra una delegazione di alunni accompagnata dal Dirigente Scolastico.
– Ore 12.30/13.30 l’Istituto Comprensivo “S.Giovanni Bosco” di Frasso Telesino organizza una manifestazione di canti e musica svolti dagli alunni e la proiezione del video “Progetto Telethon Young.
– Ore 15,00 Partita del Cuore tra i dipendenti della Banca Nazionale ed i Genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Telese Terme.
– Ore 19,00 Serata Telethon a cura della pro-loco di Moiano con musica, ospiti e sport nella tendo-struttura realizzata nella piazza Umberto 1° di Moiano.
– Ore 23,00 nella sede dell’agenzia BNL chiusura della manifestazione.
———————
DA SEGNALARE INOLTRE
———————
Dal 10 al 15 Dicembre 2007 si tiene la “Manifestazione Cinematografica” con la partecipazione degli alunni delle scuole Elementari/Medie e Superiori dell’Istituto Comprensivo di Telese Terme.
——————————-
Il Gruppo De Vizia parteciperà attivamente alla raccolta sensibilizzando i 300 dipendenti alle donazioni.
———————————
ACLITERRA a tutti coloro che effettueranno una donazione presso l’agenzia BNL di Telese Terme sarà consegnato un sacchetto di mele annurche gentilmente offerto da Acliterra Campania per la legalità.
———————————-
Si ringrazia il Gruppo Pionieri della Croce Rossa Italiana di Telese Terme per l’attiva collaborazione nella raccolta e le ditte Net srl e F.LLI Battaglino snc.
——————————–
Notizie fornite da:
Mimmo Ragozzino
Mira Relations [mirarelations@virgilio.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.