VINIBUONI D’ITALIA, TOURING CLUB ITALIANO
E MOVIMENTO TURISMO DEL VINO
INVITANO ALLA SCOPERTA DEI VINI DA VITIGNO AUTOCTONO
Al Punto Touring di Napoli, il 1 marzo, assaggi e degustazioni guidate dei vini
campani selezionati nella Guida Vinibuoni d’Italia 2007

Arrivano a Napoli in tournée i vini censiti nell’ormai classica Guida Vinibuoni d’Italia, curata da Mario Busso e Luigi Cremona. Una guida che si inserisce nella più schietta tradizione del Touring Club Italiano, pensata per tutti coloro che – esperti o meno – apprezzano il vino e desiderano approfondire la conoscenza del patrimonio vitivinicolo più autenticamente italiano.
In 7 città d’Italia si stanno svolgendo degustazioni guidate di quello che è il meglio della produzione enologica da vitigni autoctoni, presenti cioè da più di 300 anni; una produzione che sta raggiungendo livelli di qualità ogni anno più elevati e propone prodotti piacevoli, rari, unici ed autentici.

Esempi eccellenti di valorizzazione delle radici locali, della tipicità e del Made in Italy, che a Napoli gli appassionati potranno degustare il 1 marzo alle ore 18.00 presso il Touring Club Italiano in Via Cesare Battisti 11.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino – che proporrà in degustazione i vini dei propri associati – e con l’Azienda Baronia di Pontelatone, che abbinerà ai vini prodotti tipici della gastronomia campana.

Interverranno il Vicepresidente del Touring Club Italiano Amedeo Tarsia in Curia, il Presidente del Movimento Turismo del Vino della Campania Daniela Mastroberardino, Luciano Pignataro giornalista e coordinatore della guida per le Regioni Campania Calabria e Basilicata e Luigi Cremona, curatore della guida.

La manifestazione, organizzata come un percorso del gusto ispirato ai prodotti tipici della Regione Campania, culminerà al banco di degustazione dei vini della guida Vinibuoni d’Italia e di quelli delle aziende che aderiscono al MTV della Campania.

La partecipazione è libera.
I partecipanti potranno acquistare a prezzo speciale la Guida Vinibuoni d’Italia 2007.

INFO E ADESIONI : LE OFFICINE GOURMET : 339,8789602 – 081.8041841 – officinegourmet@libero.it
da giuliacannada [giuliacannada@aliceposta.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *