Gaetano Quagliariello presenta a Sorrento “La persona, il popolo e la libertà”

Venerdì 17 settembre, alle ore 18 e trenta, nella sala consiliare del Comune di Sorrento, il vice presidente di senatori del Pdl, Gaetano Quagliariello, presenta il suo ultimo libro dal titolo “La persona, il popolo e la libertà” (edizioni Cantagalli, 200 pagine, 12 euro).
Dopo il saluto del sindaco, Giuseppe Cuomo, sono previsti gli interventi dell’europarlamentare Erminia Mazzoni, del senatore Raffaele Lauro e del coordinatore regionale della Fondazione Italia Protagonista, Salvo Iavarone.
Nel libro vengono affrontati temi rilevanti del dibattito pubblico: l’idea di laicità, il rapporto tra cultura e integrazione, la questione antropologica, l’educazione, la famiglia, il rapporto della persona con i processi economici e con la giustizia.
“L’autore – si legge nella presentazione – delinea nelle pagine gli antidoti culturali affinché nella società, e fra i più giovani, non si affermi un’altra religione civile basata sulla ideologia dell’autodeterminazione, sul relativismo, sul nichilismo. E interpreta il senso dell’appello per una nuova generazione di cattolici in politica che dalla Chiesa proviene sempre più pressante”.
(a cura del servizio Ufficio Stampa Ago Press)

INFO
AGO PRESS Direttore Luigi D’Alise
Sede Legale, Direzione e Redazione . Via San Nicola 36 80067 Sorrento (NA)
Recapiti telefonici Tel.081 807 42 54 – 335 18 51 384 Fax: 178 22 52 692
Sito: www.agopress.it .
E-mail: ufficiostampa@agopress.it
Iscrizione R.O.C. Registro degli Operatori di Comunicazione n.11903

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.