SORRENTO:le news della Gelateria Primavera a cura di
Annalisa Palmieri 338 7677060
[alisapalmieri@gmail.com]

Sorrento, 4 luglio 2013. Il pasticciere sorrentino dei Vip, Antonio Cafiero, il 5 luglio su Rai Uno ospite del programma “Ciao, come stai?”. E, la sera, una sua originale torta, per Riccardo Cocciante, guest dell’evento “Una notte per Caruso”
Doppio appuntamento venerdì 5 luglio, con il pasticciere sorrentino dei Vip, Antonio Cafiero.
Nella prima parte della giornata, il simpatico “boss degli ice cream” sarà infatti ospite su Rai Uno di “Ciao, come stai?”, lo spin off di “Uno Mattina Estate”, condotto dalla bella Ingrid Muccitelli, dedicato al benessere e alla qualità della vita.
Dalle ore 10.05 in poi, dunque, tutti incollati al teleschermo per apprendere con Cafiero passo passo come realizzare, con poche e semplici mosse, gustose merendine da passeggio fresche e a base di ingredienti genuini. Semifreddi alla frutta o al cioccolato “stretti” in stuzzicanti biscotti, da preparare magari con l’aiuto dei propri bimbi in queste calde giornate estive.
Per domani sera, invece, in occasione di “Una notte per Caruso”, evento ambientato alla Marina Grande di Sorrento, che andrà in onda sempre su Rai Uno a partire dalle 21, Cafiero ha preparato per Riccardo Cocciante, star della serata, anche ospite della sua “Gelateria Primavera”, una squisita torta ispirata ai profumi e ai sapori della penisola sorrentina.
Una deliziosa cake con tanto di dipinto commestibile dell’artista e la scritta: “Riccardo, cuor di… limone”, che a fine spettacolo sarà offerta a cast, organizzatori e pubblico.

————————-
26 marzo 2013
————————-
Il pasticciere sorrentino, Antonio Cafiero realizza un maxi uovo di cioccolato ispirato a Papa Francesco
Non smette mai di sorprendere il pasticciere sorrentino dei Vip, Antonio Cafiero che, in vista della Pasqua, ha pensato di realizzare un maxi uovo di cioccolato ispirato alla recentissima proclamazione del nuovo Pontefice, Francesco.
Oltre venti chili di cacao tra latte, fondente e bianco, che riproducono, a livello commestibile, i simboli del grande evento che si è consumato in piazza san Pietro mercoledì sera.
Una dolcissima scultura “dotata” di comignolo, con tanto di fumata bianca, gabbiano svolazzante e finestra addobbata a festa che ospita lo stesso Papa durante la sua prima apparizione ufficiale.
“Una volta tanto – spiega Antonio Cafiero – la sorpresa non si trova all’interno dell’uovo, ma fuori. La nomina di questo Papa, ha letteralmente sorpreso tutti… Un uomo molto dolce, anche se col piglio deciso e, dicono, molto goloso. Mi piacerebbe tanto farglielo ricevere ed assaggiare – continua -. Chissà!”.
Ma alla gelateria Primavera di corso Italia a Sorrento, in questi giorni, oltre ad ammirare il maxi uovo “papale”, sarà possibile gustare un’altra specialità ispirata al nuovo Pontefice ovvero l’ice cream al gusto “dulce de leche”, che si rifà a uno dei dolci argentini più popolari (proprio come George Mario Bergoglio).

INFO
Gelateria Primavera
Corso Italia 142 – Sorrento (Napoli)
Tel. 081 8073252 –
da: annalisa palmieri – 338 7677060


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *