Scena Teatro e laFeltrinelli:
Il teatro di Antonello De Rosa alla libreria di Corso Vittorio Emanuele
Prossimo appuntamento: venerdì 13 aprile (ore 18)
Salerno, 12 aprile. La Feltrinelli di Salerno accoglie, ogni mese, il teatro di Antonello De Rosa: è iniziato un nuovo progetto a cura dell’associazione culturale Scena Teatro, realizzato in collaborazione con la libreria sul Corso Vittorio Emanuele che prevede degli incontri mensili di teatro con ragazzi e adulti.
Dopo la puntata “pilota” dedicata a “La Tempesta” di Shakespeare, e gli incontri di marzo con “La Splendente” di Cesare Sinatti e “Il Piccolo Principe” di Antione de Saint-Exupéry, domani (venerdì 13 aprile alle ore 18) l’attore e regista Antonello De Rosa è pronto a indossare i tacchi alti e la vestaglia per proporre un laboratorio ispirato una delle rappresentazioni più acclamate, “Jennifer”.
La storia è nota: siamo negli anni ’70, Jennifer vive in un monolocale a Napoli. Atterrito dal serial killer che sta facendo vittime nel suo stesso quartiere, vive blindato in casa da molto tempo. Se ne sta in casa ad aspettare la telefonata di Franco, conosciuto una sera in discoteca. Purtroppo è ben difficile capire quando Franco chiamerà: il telefono di Jennifer, per via di un guasto, sembra captare tutte le chiamate del quartiere. Di telefonate ne arrivano tante, ma mai quella di Franco. In sottofondo, scorre incessante la radio con le sue canzoni, mentre Jennifer continua a fare le sue solite cose, ma dentro è tutto un ribollire. In scena, il volto e il corpo di De Rosa personifica tutte le conseguenze dell’incontro tra Jennifer e Franco, un amore straziante, un amore atteso che fa della vita di Jennifer un contenitore di solitudine all’interno del quale sono i pensieri a fare da amico-nemico del personaggio innamorato.

«I primi incontri con il pubblico – racconta De Rosa – sono andati oltre le aspettative, a laboratorio terminato abbiamo anche messo in scena una parte dei lavori proposti. Oltre a chi era stato informato sul corso, c’erano anche avventori che si trovavano lì per caso. È un teatro molto partecipato, senza vincoli accademici: un gioco libero fondato sulla drammaturgia»
«Siamo felici di poter realizzare questo percorso con Antonello De Rosa. Grazie al suo talento e alla sua professionalità, la libreria diventerà uno sfondo su cui prenderanno vita scene, personaggi, voci. È entusiasmante vedere così tante persone coinvolte e partecipi, dai più grandi ai più piccoli»: ha commentato Stefania De Simone, direttore della Feltrinelli di Corso Vittorio Emanuele.
Direzione organizzativa a cura di Pasquale Petrosino.
Info line: 392 2710524 L’ufficio stampa Alessandra De Vita
T. +39 388 8247790 alessandra de vita

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *