Tutto pronto per la seconda edizione “Esercito e Società”

Salerno – Dopo il successo della prima edizione “Esercito e Società” ideata ed organizzata dal Comando Militare Esercito
“Campania” in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi entra nel vivo la 2^ edizione della kermesse che vede quest’anno, una partnership d’eccezione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.
Scopo dell’evento è quello di accrescere sempre di più la fiducia nell’Esercito, potenziandone l’immagine, il prestigio istituzionale e soprattutto la sua funzione sociale.
Non a caso il master message del Piano di Comunicazione dell’Esercito Italiano anche per il 2009 è “Esercito Italiano: una risorsa per il Paese”.
La manifestazione partirà il giorno 29 aprile presso la Palestra Palumbo del Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°) di Salerno, con una mostra statica di mezzi tattici di ultima generazione in dotazione all’Esercito Italiano e a seguire fischio di inizio del torneo di calcetto maschile a 5 tra calciatori vedenti e non vedenti. In serata, con inizio alle ore 20,30 presso il centro Sociale di Salerno, spettacolo di prosa della compagnia teatrale “Luna Rossa” e mostra personale di pittura “I colori della vita” degli artisti Sandra Niviano e Giuseppe Sparla. Suggestiva e ricca di eventi sarà la giornata del 30 aprile. Infatti, alle ore 09,30 presso la Base Logistica ed Addestrativa di Torre Angellara di Salerno, si terrà il secondo convegno “Esercito e Società” dal tema “L’anima nei tuoi occhi, il cuore nel mio sguardo” a cui, seguito i saluti del generale di brigata Luigi Roberto Epifanio, Comandante del Comando Militare Esercito “Campania” e del professor Pietro Piscitelli, Presidente del Consiglio Regionale Campania dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, interverranno Autorità politiche, militari e religiose.
A seguire consegne delle Borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio salernitano e a conclusione veleggiata nelle acque del Golfo di Salerno riservata ai ragazzi di ambo i sessi sordociechi/ciechi e aviolanci a cura della Scuola di Paracadutismo di Salerno.
In serata, invece, alle ore 20,30 presso il Teatro delle Arti di Salerno, serata di musica, danza e teatro dal titolo “Dal palco al cuore” diretta dal Maestro Michele Carfora. L’evento si concluderà il 1° maggio con la maratona tra atleti vedenti e non vedenti che attraverserà il Lungomare Trieste di Salerno e premiazione dei “maratoneti” intorno alle ore 11,30 in Piazza Cavour.
Il costo d’ingresso delle serate teatrali è di euro 5,00 il cui incasso sarà devoluto in beneficenza alla Lega del Filo d’Oro e all’Associazione “Missione Effatà Onlus”.

INFO
Ufficio Stampa e Comunicazione
Associazione “i Meridiani”
Via Pastore,14 – 84091 Battipaglia (Sa)
Tel./Fax 0828.1897922 – cell. 333.4809674 www.associazioneimeridiani.it www.premiosalerno.it www.ioguidosobrio.it

Associazione i Meridiani [info@associazioneimeridiani.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.