BEREROSA 2014 A ROMA.
Il 2/7 la terza ed. di BERErosa: degustazione di vini fermi e spumanti in rosa

2 LUGLIO 2014:
———————
ROMA RISPONDE ALLA GRANDE ALLA SERATA DEI MIGLIORI ROSATI ITALIANI
BEREROSA: 3500 APPASSIONATI ACCENDONO DI ROSA L’EDIZIONE 2014
ENORME APPREZZAMENTO PER IL BINOMIO VINI ROSA – STREET FOOD
Grande successo, come previsto, per la terza edizione di BereRosa, l’ormai rituale kermesse romana dedicata ai migliori vini rosati d’Italia, organizzata della rivista Cucina & Vini. 3500 persone hanno affollato i verdi giardini e le pittoresche sale di Palazzo Brancaccio, degustando i prodotti provenienti da più di 70 cantine rappresentanti l’eccellenza rosé del Made in Italy del vino.
La qualità delle oltre 150 etichette proposte e la loro varietà hanno incontrato i gusti di tutti i presenti, rendendo più che piacevole la serata romana di inizio estate, dove tra tutti le bollicine italiane hanno recitato la parte del leone grazie al loro fascino e alla loro freschezza.
Enorme apprezzamento c’è stato poi per il format che ha visto lo street food protagonista accanto ai vini rosa; un binomio vincente grazie alla versatilità di entrambi. La Bottega dell’oliva ascolana, Le Fraschette de Gallicano, Mozao, Pescheria Meglio Fresco, Ristorante Orlando Sapori di Sicilia, Fantastick: 6 isole gourmet che sono riuscite ad insaporire al meglio il viaggio tra i rosati della penisola.
“Ciò che maggiormente ci rende felici – afferma Francesco D’Agostino, Direttore della rivista Cucina & Vini – è la soddisfazione dei produttori, tutti corteggiati senza sosta da un pubblico romano sorridente e appagato dall’incontro col vino rosa abbinato al cibo di strada. Il mercato dei vini rosati è in grande ascesa e noi siamo onorati di dare il nostro contributo a questo importante fenomeno non solo di costume”.
L’appuntamento è per il prossimo anno, per dare il via ad una nuova estate dipinta di rosa.
L’elenco delle aziende che hanno partecipato a BereRosa 2014 è consultabile sul sito web http://www.cucinaevini.it/bererosa-2014/e sulla pagina facebook ufficiale bererosa.
Per informazioni: MG Logos – Tel. 06.45491984 – info@mglogos.it
Valentina Venturato – Tel. 06.98872584 – venturato@cucinaevini.it

—————————-
30 giugno 2014
—————————
TUTTO PRONTO PER BEREROSA 2014, LA KERMESSE CAPITOLINA DEDICATA AI MIGLIORI VINI ROSATI D’ITALIA
BEREROSA 2014: IL LATO SOCIALE DEL VINO
DALLE 17 ALLE 23 DI MERCOLEDI 2 LUGLIO A PALAZZO BRANCACCIO
GRANDI VINI ROSE’, STREE FOOD E UN’ATTENZIONE SPECIALE AL MONDO FEMMINILE CON LE ONLUS PAGAIE ROSA DRAGON BOAT E INCONTRADONNA
È l’impegno sociale l’arma in più della terza edizione di BereRosa, l’atteso evento promosso dalla rivista Cucina &Vini che celebra i migliori vini – fermi e mossi – en rose della penisola e che dà inizio all’estate romana.
È la donna ad essere al centro delle attenzioni degli organizzatori. Ciò grazie alla partecipazione di Pagaie Rosa Dragon Boat e IncontraDonna, due importanti Onlus che dedicano entrambe il loro interesse ad una patologia di grande rilevanza sociale: il tumore al seno.
Pagaie Rosa Dragon Boat Onlus opera al fine di migliorare la qualità della vita delle donne affette da carcinoma mammario e lo fa in modo del tutto originale, ovvero attraverso la pratica del Dragon Boat, un antico sport cinese. Le 20 atlete della Pink Butterfly – questo il nome della squadra dell’associazione – “pagaiano” su barche a forma di dragone gareggiando in manifestazioni nazionali ed internazionali.
IncontraDonna Onlus è nata nel 2008 e, oltre ad informare in modo corretto chiunque sia interessato, ha come scopo principale quello di formare e supportare le donne operate.
“IncontraDonna onlus partecipa all’evento per promuovere il “bere bene” – afferma la dott.ssa Adriana Bonifacino, presidente dell’associazione – al fine quindi di sensibilizzare la popolazione e soprattutto i giovani e le donne al bere con moderazione e di qualità. Notoriamente il vino contiene degli antiossidanti che facilitano la prevenzione cardiovascolare e del diabete e la moderata assunzione non incide significativamente sull’insorgere di patologie tumorali. Pertanto la nostra adesione è un segnale alla corretta impostazione degli stili di vita”.
Sempre all’insegna dell’alta qualità la proposta food che accompagna le oltre 150 etichette rosa provenienti da più di 70 aziende vitivinicole nazionali. La Bottega dell’oliva ascolana, Mozao, Pescheria Meglio Fresco, Ristorante Orlando Sapori di Sicilia, Fantastick. Queste le 5 isole street ad insaporire il viaggio tra i rosati d’Italia.
Per finire, BereRosa manderà in vacanza, in due tra le più belle strutture alberghiere dello Stivale, i fortunati vincitori dell’estrazione a cui si partecipa di diritto con l’acquisto del ticket d’ingresso del valore di 10 €.
———-
È possibile scoprire i nomi delle aziende protagoniste di BereRosa 2014 sul sito web www.cucinaevini.it/bererosa-2014/ e sulla pagina facebook ufficiale Bererosa.
Bererosa 2014
Mercoledì 2 luglio, dalle 17 alle 23 – Palazzo Brancaccio – Roma
Ingresso: 10 euro
In prevendita su www.cucinaevini.it
Per informazioni: MG Logos – Tel. 06.45491984 – info@mglogos.it
Valentina Venturato – Tel. 06.98872584 – venturato@cucinaevini.it

———————–
25 giugno 2014
————————-
SI SCALDANO I MOTORI PER BEREROSA 2014, L’ATTESO EVENTO DEDICATO AI MIGLIORI ROSATI D’ITALIA

SMART, DI TENDENZA E FASHION, IL VINO ROSATO SI SPOSA CON LO STREET FOOD
A ROMA, MERCOLEDI 2 LUGLIO, LA GRANDE DEGUSTAZIONE EN ROSE DI OLTRE 70 AZIENDE VITIVINICOLE NAZIONALI CON PIÙ DI 150 ETICHETTE D’ECCELLENZA
Partirà alle 17 di mercoledì 2 luglio e proseguirà fino alle ore 23, presso le splendide sale e gli ariosi giardini di Palazzo Brancaccio a Roma, la terza edizione di BereRosa, l’ormai consueto appuntamento di inizio estate organizzato dalla rivista Cucina & Vini interamente dedicato ai migliori vini e spumanti rosati d’Italia.
Grazie alla loro piacevolezza e versatilità il mercato dei rosati italiani è in grande ascesa. La loro diversità è tale da poter ricoprire un ampio ventaglio di gusti e abbinamenti, incontrando così il favore di un target ampio e variegato, desideroso di un approccio easy o alla ricerca di qualcosa di più impegnato. A testimonianza di ciò una crescita complessiva dei consumi che negli ultimi anni in Italia supera il 13% e la leadership incontrastata del Bel Paese nell’export, con il 43% del totale mondiale.
La filosofia dei rosati si sposa perfettamente con quello che è un altro dei fenomeni gastronomici contemporanei di maggiore interesse: lo street food. All’interno di Palazzo Brancaccio ci saranno infatti 5 isole food che proporranno differenti tipologie di cibo di strada, dai fritti al gelato, passando per i crudi di mare e le tigelle. Questi i nomi coinvolti: La Bottega dell’oliva ascolana, Mozao, Pescheria Meglio Fresco, Ristorante Orlando Sapori di Sicilia, Fantastick.
“BereRosa è ormai definitivamente entrata nell’agenda di tutti i romani amanti del buon bere e vuole rimarcare il trend positivo dei rosati – dichiara Francesco D’Agostino, Direttore della rivista Cucina & Vini – La scorsa edizione ha registrato quasi 3000 ingressi, quest’anno grazie ad una strepitosa offerta di oltre 70 aziende italiane – le migliori – con più di 150 etichette in degustazione, siamo certi di replicare e migliorare questo successo”.
Anche quest’anno BereRosa si caratterizzerà per una sguardo attento alle donne e al sociale. Dopo Telefono Rosa nel 2013, ospite d’eccezione dell’edizione 2014 sarà l’associazione Pagaie Rosa Dragon Boat Onlus, nata con lo scopo di migliorare la qualità della vita delle donne affette da carcinoma mammario, innanzitutto attraverso la pratica del Dragon Boat. Si tratta di un antico sport cinese che si svolge su lunghe barche con la testa e la coda di dragone, ospitanti 20 atleti che “pagaiano” al ritmo scandito dal tamburino che siede a prua, mentre il timoniere a poppa mantiene la rotta.
La squadra delle Pink Butterfly, composta dalle donne delle Pagaie Rosa, partecipa regolarmente a gare, manifestazioni ed eventi sportivi nazionali e internazionali, a testimonianza che la malattia si può trasformare in un’insperata opportunità di coraggio e di nuova vitalità.
Elettrizzante ultima novità della rassegna riguarda la possibilità per il pubblico di vincere, tramite estrazione, due soggiorni in due tra le più belle strutture alberghiere dello stivale. Un motivo in più per non perdere questa festa en rose di inizio estate.
Per scoprire i nomi delle aziende protagoniste di BereRosa 2014 e avere in tempo reale tutti gli aggiornamenti riguardanti la manifestazione, seguire il sito web www.cucinaevini.it/bererosa-2014/ e la pagina facebook ufficiale bererosa.
BereRosa 2014
Mercoledì 2 luglio, dalle 17 alle 23 – Palazzo Brancaccio – Roma
Ingresso: 10 euro
In prevendita su www.cucinaevini.it
Per informazioni: MG Logos – Tel. 06.45491984 – info@mglogos.it
Valentina Venturato – Tel. 06.98872584 – venturato@cucinaevini.it

———————-
10 giugno 2014
———————–
IL 2 LUGLIO A ROMA TORNA LA TERZA EDIZIONE DELLA GRANDE
DEGUSTAZIONE DI VINI FERMI E SPUMANTI IN ROSA
La redazione di Cucina & Vini vi dà appuntamento a mercoledì 2 luglio a Palazzo Brancaccio, la bellissima dimora ottocentesca a due passi dal Colosseo, per la terza edizione di Bererosa il grande evento estivo che celebra i migliori vini rosati italiani.
Dalle 17 alle 23 di mercoledì 2 luglio, sarà possibile degustare i migliori vini rosati provenienti da molte regioni d’Italia, infatti saranno presenti oltre 70 aziende italiane pronte a farvi assaggiare il meglio della loro produzione en rose. Il format dell’evento segue quello vincente dello Sparkle Day – la fortunata manifestazione firmata Cucina & Vini, dedicata alle bollicine italiane – dunque come di consueto l’evento è aperto al pubblico che potrà prendervi parte pagando un ticket d’ingresso del costo di 10 euro e poter dunque degustare oltre 150 etichette di vini rosati italiani.
“Siamo contenti di presentare al pubblico romano Bererosa per il terzo anno consecutivo – spiega Francesco D’Agostino, direttore di Cucina & Vini – del resto la grande partecipazione da parte del pubblico nella passata edizione che ha registrato quasi 3000 ingressi in un solo pomeriggio, ha rappresentato un segnale importante per noi che con passione ci dedichiamo a questo settore della produzione vinicola italiana. Anche se i rosati – continua D’Agostino – sono ancora oggetto dei soliti sciocchi luoghi comuni che tendono ad allontanare il grosso dei consumatori. Ed è assurdo se pensiamo che l’Italia è il più grande esportatore di rosé al mondo con circa sei milioni di ettolitri di vini rosati prodotti ogni anno”.
A onor del vero c’è da dire che negli ultimi anni il consumo dei vini rosati, in special modo nella stagione estiva, ha subito un sensibile incremento grazie anche all’ampissima gamma di diversità che una volta approcciata non si abbandona, ma anzi invita a nuove scelte e sperimentazioni. Inoltre, da un punto di vista enogastronomico il vino rosato è una risorsa unica in tutte le sfaccettature che l’Italia offre: i rosé del nord (salvo le ovvie eccezioni) sono leggeri, immediati, loquaci e di facile beva, perfetti per gli antipasti, con la pizza, con la pasta e molto altro; i rosati del centro sud sono più strutturati e alcolici, sempre loquaci e immediati, invitanti al consumo, pronti ad abbinarsi con i piatti sopra elencati scegliendo magari sapori più decisi. E proprio il settore “food” rappresenta una grande novità per questo Bererosa 2014, infatti quest’anno l’offerta gastronomica si amplia dando spazio allo street food. Nei giardini di Palazzo Brancaccio, verrà allestita un’area gastronomica con 5 postazioni dove il pubblico potrà scegliere ed acquistare in base ai propri gusti il cibo da abbinare ai vini rosati in degustazione. Ecco nel dettaglio le 5 postazioni di street food presenti a Bererosa 2014:
La Bottega dell’oliva ascolana – Direttamente da Ascoli Piceno il classico fritto all’ascolana con la regina della frittura per l’eccellenza, l’oliva (anche nella versione vegetariana, con il ripieno di soia) e gl’immancabili cremini.
Mozao – Riccardo Frabotta e Clara Porta saranno presenti con La Bruna, la mitica Ape Car a marchio MOZAO, per portare un angolo di Emilia a Roma con delle golosissime tigelle nel nuovo formato maxi!
Pescheria Meglio Fresco – Ci sarà anche Arturo Scarci e lo staff della sua pescheria di Via di Boccea con un’eccellente selezione di crudi di mare.
Ristorante Orlando Sapori di Sicilia – Non mancheranno le ottime creazioni di pesce realizzate dal ristorante Orlando, tutte in chiave siciliana.
Fantastick – Il gelato artigianale su stecco, disponibile in 10 gusti tra frutta e creme, da immergere in tre diversi tipi di cioccolato e impreziosire con 6 varietà di granelle!
Ma le novità che caratterizzeranno Bererosa 2014 non sono finite! Infatti, quest’anno il pubblico presente avrà la possibilità di vincere due soggiorni in due tra le più belle strutture alberghiere dello stivale. Verranno infatti estratti un week end per due persone da trascorrere nell’incantevole Terme della Versilia – Hotel Residence Villa Undulna, un vero e proprio angolo di paradiso nel cuore della Versilia immerso tra il verde delle Alpi Apuane e le acque cristalline del Mar Tirreno. I fortunati vincitori avranno la possibilità di usufruire dell’area benessere nelle Terme della Versilia direttamente collegate alla struttura alberghiera. E un soggiorno di 4 notti per due persone nel Praia Art Resort una bellissima struttura situata al centro della splendida costa jonica, a pochi chilometri da Le Castella e Crotone, a soli 20 metri dalla spiaggia, in un ambiente di estrema bellezza ai confini con Isola Capo Rizzuto.
Valido partner tecnico sarà anche quest’anno Diam Bouchage, azienda di punta nella produzione di tappi in sughero.
Bererosa 2014 ha in serbo ancora tantissime sorprese, seguite gli aggiornamenti sulla pagina web www.cucinaevini.it/bererosa-2014/ e sulla pagina facebook ufficiale bererosa.

Bererosa 2014
————————–
Mercoledì 2 luglio, dalle 17 alle 23 – Palazzo Brancaccio – Roma
Ingresso: 10 euro
In prevendita su www.cucinaevini.it
Per informazioni: MG Logos – Tel. 06.45491984 – info@mglogos.it
Valentina Venturato – Tel. 06.98872584 -venturato@cucinaevini.it
grazia.dagata@mglogos.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *