Canzoniere Tangoso, Il successo del talento.

Una spettacolare serata di cultura o una serata di spettacolo colto?
La differenza è sottile, ma forse neanche così importante. Canzoniere Tangoso è stato il successo del talento.
Perché è stato il talento degli artisti a dare spettacolo. Solo quello. Nessun apparato mediatico, gossip, effetti speciali, artisti da talent show.
Solo arte e passione, tecnica e cuore di chi ha calcato la scena e regalato a Genova una data da ricordare: 10/10/10. Potere dei numeri.
La Sala Maestrale del Centro Congressi Magazzini del Cotone, ha ospitato per la prima volta a Genova l’anteprima del Premio Tenco.
L’occasione è stata la consegna del Premio Tenco 2009 a Horacio Ferrer, poeta del Tango argentina edito in Italia da Liberodiscrivere, che l’anno scorso non aveva potuto essere presente alla cerimonia di premiazione.
Grazie a un cast d’eccezione, composto dall’autore delle più celebri composizioni di Astor Piazzolla, da Antonella Ruggiero accompagnata dall’Hyperion Ensamble e dal chitarrista Flaco Biondini, dai Miguel Angel Barcos e Ana Karina Rossi e dai ballerini Mamiè Sancy e Felipe Zarzar, la serata, condotta da Antonio Silva, si è subito imposta per lo spessore artistico dei partecipanti.
Una serata di grande classe, di arte, di grande musica e di poesia, che sa coniugare la cultura con il divertimento, facendo dialogare e mescolando le arti.
C’è stato spazio per il Tango, con lo spettacolo della Milonga del Angel e le performance di Danza Genova e Contatto Latino; per la fotografia, con la mostra Milonga Brava, tratta dall’omonimo libro di Gian Piero Corbellini; per la letteratura, con la presentazione del libro Loca Ella y loco yo, dedicato allo stesso Horacio Ferrer, edito da Liberodiscrivere.
Una prima volta straordinaria e, nell’augurio di tutti, Club Tenco, Porto Antico di Genova S.p.A., Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere e Zerodieci Eventi co-organizzatori dell’evento, ripetibile.

http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=158932

News Liberodiscrivere® edizioni [news@liberodiscrivere.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *