PREMIO GIOVANNI PAOLO II
Svidercoschi a Pompei, domani la cerimonia di premiazione

POMPEI – Sabato sera al Di Costanzo Mattiello a partire dalle ore 20, la cerimonia di premiazione della quarta edizione del Premio Giovanni Paolo II.
Saranno presenti monsignor Carlo Liberati, arcivescovo- prelato e delegato pontificio per la basilica pompeiana; monsignor Pasquale Mocerino; Il Sindaco Claudio D’Alessio, il Vicesindaco Claudio Alfano; l’Assessore Giuseppe Tortora; la presidente dell’Istituto per la Polonia, Anna Smolinska; il presidente della civitafilm commission Piero Pacchiarotti; il tenore Vincenzo Tremante ; il coro della musicalcentro e lo scultore Ciro Segreto.
Nomi che si aggiungono alla presenza già annunciata di Gian Franco Svidercoschi, scrittore, biografo e vaticanista .

Il premio è promosso dall’A.M.I. è realizzato da Lp events, con la collaborazione di Di Paolo allestimenti, Aloha fotografia, Del Gaudio addobbi floreali, hotel Pompei resort.
Presentano Teresa Ciardi e Ivana Fusco.

L’iniziativa è patrocinata da: presidenza della Repubblica italiana, Senato della Repubblica, Camera dei deputati, Ministero per i beni e le attività culturali,
Comune di Pompei, Azienda autonoma di cura, soggiorno e turismo di Pompei, Delegazione pontificia per il santuario di Pompei, Istituto per la Polonia a Napoli.
—————————
19 ottobre 2011
—————————
Gian Franco Svidercoschi a Pompei per la cerimonia del premio Giovanni Paolo II. Il Vaticanista e scrittore sarà nella cittadina mariana per la quarta edizione del premio a lui intitolato
POMPEI – 4 le categorie (poesia, pittura, scultura, fotografia). Oltre 5mila i partecipanti.
47 i premiati, 10 i premi della presidenza.
La serata conclusiva della quarta edizione, condotta come sempre da Teresa Ciardi affiancata da Ivana Fusco, si terrà al
Teatro Di Costanzo – Mattiello,
presso il pontificio istituto Bartolo Longo, sabato 22 ottobre.
Ospiti della cerimonia di premiazione: il coro della scuola di canto Musicalcentro diretto Da Sabrina Russo e Felice Di Lorenzo, il tenore Enzo Tremante, il maestro scultore Ciro Segreto e soprattutto l’attesissimo Gian Franco Svidercoschi, ex vice direttore de “L’Osservatore Romano” (1983-1985) ha collaborato con il Santo Padre per il libro “Dono e Mistero” sul 50° di sacerdozio di Karol Wojtyła.

Il premio Giovanni Paolo II nasce nel 2006 da un’idea di Pio Pinto e si avvale di prestigiosi riconoscimenti quali il patrocinio della delegazione pontificia per il santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei, l’alta adesione della presidenza della Repubblica italiana con medaglia d’argento, il premio della presidenza del Senato della Repubblica, il premio di rappresentanza della presidenza della Camera dei deputati, e i patrocini del Ministero per i beni e le attività culturali, del comune di Pompei, dell’Azienda autonoma di cura, soggiorno e turismo di Pompei e dell’Istituto per la Polonia.

Promosso dall’Ami, il premio è realizzato da Lp events, con la collaborazione di Di Paolo allestimenti, Aloha fotografia, Del Gaudio addobbi floreali, hotel Pompei resort.

PS. Grata per la pubblicazione e la eventuale diffusione, porgo cordiali saluti Teresa Ciardi.
Ufficio Comunicazione “Premio Giovanni Paolo II” – IV edizione Pompei.

( foto di Gian Franco Svidercoschi)

info lp@email.it
Per accrediti inviare i propri dati a
lp@email.it
http://premiogiovannipaoloii.jimdo.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *