Parco Nazionale del Cilento, due novità: il neo direttore è De Vita, l’editore Sacco regala alle scuole una guida del Parco.
Due le novità di rilievo che riguardano il Parco Nazionale del Cilento e di Vallo di Diano. Angelo De Vita, docente dell’Università dell’Aquila, è il nuovo direttore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. L’ufficializzazione è giunta il 9 settembre, dopo la firma del decreto di nomina da parte del ministro Altiero Matteoli. Angelo De Vita, 51 anni, originario di Moio della Civitella ma residente a Vallo della Lucania, sostituisce Domenico Nicoletti, alla direzione dell’Ente Parco dal 1997.
Al neo direttore gli auguri di buon lavoro dei giornalisti dell’Arga, che sin d’ora mettono a disposizione il portale dell’Arga al fine di contribuire a diffondere via internet le attività del Parco con continuità.
L’altra novità è che da questo anno l’editore Annangelo Sacco che ha fondato la PubbliArt Studio con sede in Polla(Sa), ha stampato la “Guida al Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano” distribuendola gratuitamente alle scolaresche della Provincia di Salerno e a quanti vorranno ritirarla, telefonando alla casa editrice (tel.0975 375057-375323). La pubblicazione è stata realizzata con il concorso della Comunità Europea, la Regione Campania, La Provincia di Salerno e del parco stesso. In 200 pagine la guida, oltre a numerose fotografie, offre schede di tutti i comuni che formano il parco, comprendendo anche tutte le notizie di carattere turistico-economico dell’intero comprensorio. Una iniziativa, questa della guida, da annoverare tra quelle idonee per pubblicizzare il parco nazionale che non è solo il fiore all’occhiello di questa provincia, ma dell’intera regione. La pubblicazione, secondo Sacco, è destinata ad avere altre edizioni, spaziando anche su attività diverse, con l’intento di stabilire un filo informativo diretto tra cittadini e parco. L’Arga della Campania, d’intesa con l’editore Sacco, si premurerà di diffondere di volta in volta le tipicità del parco presenti nella Guida, inserendole nella rubrica del portale(argacampania.it – email: g.necco@tiscali.it) “Parchi e Comunità Montane”. Gianpaolo Necco


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *