Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli Benevento Salute in “rosa”: dal 22 al 28 aprile (H)Open Week Porte aperte alle donne in 174 ospedali con i Bollini Rosa
Iniziativa promossa da Onda con il patrocinio di 19 Società Scientifiche e Associazioni, per celebrare il 22 aprile la prima Giornata nazionale sulla salute della donna
Con l’obiettivo di avvicinare ai servizi di prevenzione e alle cure: visite gratuite, esami strumentali, consulti ed eventi informativi negli ospedali italiani a “misura di donna”
Visite e consulti clinici, diagnostici e informativi offerti gratuitamente a tutte le donne dal 22 al 28 aprile negli ospedali con i Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa tra questi l’Ospedale sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento su iniziativa delle Direzioni Amministrativa e Sanitaria.
È l’(H)Open Week, l’iniziativa organizzata da Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna, per celebrare il 22 aprile la prima Giornata nazionale dedicata alla salute della donna, istituita dal Ministro Lorenzin. L’iniziativa gode del patrocinio di numerose Società Scientifiche ed Associazioni di pazienti.
Durante la settimana verrà dedicata particolare attenzione alla sensibilizzazione, alla prevenzione e alla cura delle principali malattie femminili.
L’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli ha ottenuto il riconoscimento come struttura a “misura di donna” il 16 dicembre 2015, nella cornice della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ove si è svolta la cerimonia di premiazione del nuovo Network “Bollini Rosa” per il biennio 2016-2017.
L’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli è inserito nei 174 ospedali che hanno aderito all’iniziativa, tutti i servizi gratuiti offerti sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni di date, orari, modalità di prenotazione e tipo di servizio offerto.
da: Dott. Alfredo Salzano [alfredosalzano70@gmail.com]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *