ALLA BIBLIOTECA NAZIONALE DI NAPOLI IL 6 SI PARLA DI NUOVE DIPENDENZE.

Identità e dipendenze ai tempi di facebook, se ne parla sabato 6 marzo 2010, ore 10,30 alla Biblioteca Nazionale di Napoli in occasione della presentazione del libro di Alessandro D’Avenia “Bianca come il latte, rossa come il sangue”.
Alla conferenza “Le nuove dipendenze, dipendenza senza sostanza” partecipano il senatore Raffaele Calabrò Presidente del FO.IS, (Forum per un impegno sociale) Gabriella Fabbrocini docente universitario- giornalista, Mauro Giancaspro direttore della Biblioteca Nazionale.
Il romanzo dell’ esordiente Alessandro D’Avenia, si ispira ai racconti che sono stati affidati al trentaduenne scrittore dai suoi studenti. Una storia d’amore, che offre uno spaccato del mondo adolescenziale: al centro un ragazzino dei nostri tempi, che dietro la superficialità, nasconde ansie e paure e diventa adulto attraverso il dolore. Il libro targato Mondadori è già destinato ad eguagliare il successo editoriale de ‘La solitudine dei numeri primi’ di Paolo Giordano.
L’incontro è promosso dal FO.IS, per approfondire tematiche e problemi delle nuove generazioni ed il difficile rapporto con il mondo degli adulti .

________________________________________
BNNUFFiCiOSTAMPA
lydia tarsitano 081 7819381
bn-na.ufficiostampa@beniculturali.it

La Biblioteca Nazionale di Napoli ha sede presso il Palazzo Reale di Napoli. Si accede attraverso l’ingresso di piazza Trieste e Trento.
_
_______________________________________

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *