Napoli. Dal 3 al 7 febbraio Concorso Aibes-Giornalisti 2007: si premia il miglior cocktail.

Gara Aibes-Giornalisti
Si ricorda a tutti i colleghi che, come da INVITO inviato via E-mail in data 21-01-2007, occorre fare pervenire all’indirizzo del socio onorario Aibes che ha co-organizzato il concorso una comunicazione di partecipazione all’evento sia per organizzare la mise en place del materiale per sostenere le gare, sia anche per poter avere un chiaro quadro dei colleghi da accogliere nello stand. Ricordo che la competizione, basata su elementi di sportività e scherzosità goliardica, non richiede professionalità da parte dei concorrenti che si sfideranno a coppie Amici dell’Aibes-Giornalisti, ma solo un po’ di impegno per poter realizzare un piacevole Drink assistiti da un barman professionista. La coppia vincente ed il barman, saranno premiati con tre shaker d’argento che l’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori riserva ai premiati dei più importanti concorsi di categoria. Le gare si svolgeranno il giorno 04 febbraio nell’ambito della 41a edizione di Exposudhotel alla Mostra d’Oltremare di Napoli, a partire dalle ore 11.00, tenendo presente che per poter partire puntuali occorrerà presentarsi alle ore 10.30 allo stand Aibes Bar-Show Padiglione 3 e costituire le coppie che riceveranno i suggerimenti del barman professionista e potranno annunciare il Cocktail che presenteranno. Si prega quindi di comunicare l’adesione entro il giorno 02 all’indirizzo 3335980858@tim.it oppure telefonando ai numeri 333.5980858 oppure 360.269825.
Un arrivederci a presto ed un cordiale saluto.
Giuseppe De Girolamo

IL PRECEDENTE
Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con la partecipazione gratuita ed appassionata di tanti giornalisti, anche totalmente inesperti, nell’elaborazione di cocktails, che scherzosamente hanno aderito alla simpatica iniziativa dell’Associazione italiana barmen e sostenitori, si è pensato di creare una seconda edizione. Quest’anno infatti, nell’ambito del 41° Exposudhotel, in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 3 al 7 febbraio, nello stand Aibes si svolgerà una amicale competizione che coinvolgerà oltre ai giornalisti e barmen professionisti Aibes anche i soci della nuova categoria “Amici dell’Aibes”. La gara consiste nell’elaborazione di un cocktail con ingredienti forniti dall’Aibes e consigli offerti dai professionisti del settore. Lo scorso anno la partecipazione alla gara è stata resa libera con la scelta da parte dei concorrenti di una delle prime tre giornate fieristiche ma la risposta concreta, con un gran numero di giornalisti partecipanti, si è avuta nella giornata di Domenica; di conseguenza quest’anno la gara si svolgerà solamente il giorno 4 che è appunto domenica, ma attenzione sarà concentrata esclusivamente in questo giorno anche per rendere contemporaneamente partecipi all’evento più colleghi creando così un simpatico momento di incontro collettivo. Il concorso prevede per il giornalista ed il socio amico Aibes vincitori della gara un premio consistente in due meravigliosi shaker d’argento che l’Aibes riserva ai suoi professionisti primi classificati nelle più importanti competizioni nazionali. I colleghi giornalisti partecipanti riceveranno un simpatico dono che l’Aibes sezione di Napoli, con il suo fiduciario Francesco Reder, come nella scorsa edizione ha voluto loro riservare in segno di ringraziamento ed amicizia. Tutti i colleghi che intendono partecipare dovranno, tempestivamente e comunque almeno tre giorni prima della data fissata per la gara, comunicarlo via E-mail al 3335980858@tim.it oppure chiamando il numero 333.5980858 o 360.269825 di Giuseppe De Girolamo che, quale socio onorario Aibes, ha ricevuto l’incarico di co-organizzatore della kermesse.
Tutte le quattro giornate di Exposudhotel vedranno comunque l’Aibes artefice di grandi eventi con gare riservate ai barmen, esibizioni di Flair ed elaborazioni di cocktail, tecniche di insegnamento e informazioni varie offerte da professionisti del gagliardetto blu. Il giorno 5 gli allievi Ipssar gareggeranno partecipando al “Memorial V. Di Martino” mentre il 6 saranno le “Decoration Show” e “Degustazione di aperitivi” a caratterizzare la giornata.
Novità dell’anno l’Exposudhotel si tingerà di rosa mercoledì 7 con un’intera giornata dedicata alle Barlady, denominata appunto “Barlady Aibes day” durante la quale attraenti ragazze si cimenteranno in un “Educational” con preparazioni di aperitivi, cocktails, decorazioni ed altro.
Giuseppe De Girolamo – Tel. e Fax 081.7871541 E-mail 3335980858@tim.it
Cell. 333.5980858 oppure 360.269825


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *