Eventi la Feltrinelli Napoli – dal 30 giugno al 3 luglio

Martedì 30
ore 18
libri/musica
la Feltrinelli Libri e Musica – Piazza dei Martiri

RACCONTI MUSICALI
Liszt reincarnato in un gatto, un omicidio accompagnato dagli acuti della Tosca, gli incontri casuali con la Ragazza di Ipanema e l’invasione della Scala. Sono alcune delle trame che compongono i Racconti musicali (Einaudi). Fra i tanti autori, citiamo Roald Dahl e Einrich Boll, Philip K. Dick e Dino Buzzati, Truman Capote e Carlo Emilio Gadda, Italo Calvino e Julian Barnes. Il curatore è Carlo Boccadoro, compositore, pianista, scrittore e fondatore dell’Ensemble Sentieri Selvaggi. Lo incontriamo insieme ad Alfredo d’Agnese.

Mercoledì 1 luglio
ore 18
libri
la Feltrinelli Libri e Musica – Piazza dei Martiri

IL DYLAN DOG DI BRUNO BRINDISI
A lezione da un grande autore… chi non vorrebbe andarci per carpirne i segreti, il metodo di lavoro, le fonti di ispirazione e le tecniche? In Bruno Brindisi. Sul filo della linea per raccontare l’orrore (Coniglio Editore), Davide Occhicone conduce una lunga intervista a uno degli autori dell’Indagatore dell’incubo più prolifici e più amati dal pubblico. Dagli esordi da autodidatta, alle prime esperienze professionali fino all’approdo nel 1990 alla serie regolare di Dylan Dog, sul numero 51 con la storia Il male, realizzando da allora più di 30 avventure. Insieme a Bruno Brindisi e Davide Occhicone, ne parlano Sergio Brancato e Giuseppe De Nardo. Modera Marcello Napoli.

Giovedì 2 luglio
ore 18
libri
la Feltrinelli Libri e Musica – Piazza dei Martiri

LA NAPOLI DEL DEGRADO
Il volume Un sacco brutto. Trentuno tesi sulla Napoli del degrado (Edizioni dell’Ippogrifo) di Andrea Manzi raccoglie le interviste pubblicate dal quotidiano Il Roma, edizione della domenica, da giugno 2008 a maggio 2009. Trentuno tesi di personalità che hanno intrattenuto stretti rapporti con la città, preziose tessere di un’ampia inchiesta sulla vita quotidiana a Napoli e in Campania, nel momento più drammatico della storia recente. Ne parlano con l’autore Giuseppe Cacciatore , Roberto Ciuni, Aldo Masullo e Ernesto Mazzetti. Coordina Aldo Putignano.

Venerdì 3 luglio
ore 18
musica
la Feltrinelli Libri e Musica – Piazza dei Martiri

DANIELE SEPE DAL VIVO
È appena uscito Truffe and other sturiellett’ (il manifesto), il nuovo lavoro discografico di Daniele Sepe, un cofanetto che contiene musiche composte per il teatro e per il cinema, tra cui le colonne sonore di film di Ferrario, Martone, Caria, De Lillo, Pannone, Salvatores, Cappuccio. Daniele Sepe lo presenta dal vivo.

Cordiali saluti,
Chiara Pavolini e Annamaria Buonfantino

Eventi la FeltrinelliNapoli
la Feltrinelli Libri e Musica
Via S. Caterina a Chiaia 23
80121 Napoli
Tel. 0812405411

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *