Ept, a Ceppaloni la settima tappa di “Sannio Artemusicaturismo”.
Il 26 dicembre si esibisce nella Chiesa di San Nicola di Ceppaloni l’Orchestra da Camera del Sannio.
Il 27 dicembre “Sannio Artemusicaturismo” si sposta invece a San Giorgio del Sannio nella Chiesa di San Giorgio Martire.
E’ Ceppaloni la settima tappa di “Sannio Artemusicaturismo”, la manifestazione promossa ed organizzata dall’Ente Provinciale per il Turismo (Ept) di Benevento che si avvale della direzione artistica del Maestro Vittorio Iollo.
L’appuntamento è per il giorno 26 dicembre – ore 19,30 – nella Chiesa di San Nicola di Ceppaloni con la esibizione della “Orchestra da Camera del Sannio”, diretta dal Maestro Francesco Ivan Ciampa.
Soprano è invece Antonella Iacono.
Giovedi, 27 dicembre, a San Giorgio del Sannio (ore 19,30) nella Chiesa di S. Giorgio Martire si esibirà la “Ensamble Vocale Aulos” dando vita alla ottava tappa di “Sannio Artemusicaturismo”.
L’Orchestra da Camera del Sannio nasce dall’intensa attività artistica e organizzativa di giovani valenti musicisti sanniti, che dopo aver conseguito il diploma presso il Conservatorio
“La Salle” di Benevento hanno avviato una forte collaborazione musicale. E’ formata da musicisti di comprovata qualità professionale, già attivi nei più importanti Enti Lirici e Sinfonici italiani, quali: Orchestra Regionale del Lazio, Orchestra Sinfonica di Roma, Ente Autonomo Arena di Verona, Orchestra dell’Opera di Roma, Orchestra della Provincia di Avellino, Orchestra del Teatro Verdi di Salerno.
L’Orchestra svolge una intensa attività concertistica su tutto il territorio nazionale proponendo un repertorio che spazia dal ‘700 agli autori sudamericani contemporanei.
Da: Mira Relations [mirarelations@virgilio.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.