MILANO. L’uomo senza etichetta di Monica Sommacampagna (Olioofficina, 18 Euro).

Giacomo Botter, dopo la presentazione in anteprima a Milano,si trova nelle librerie online!
Ecco alcuni indirizzi utili per chi mi aveva chiesto dove poter acquistare il mio romanzo “L’uomo senza etichetta”:
http://www.ibs.it/…/sommacampagna…/uomo-senza-etichetta.html
http://www.libreriauniversitaria.it/uomo-senza-etichetta-sommacampagna-monica/libro/9788894020144

————
Un talento naturale nel fiutare gli odori. Un naso sorprendente che lo guida nelle passioni della vita.
Nella rocambolesca scoperta della sua vocazione umana e professionale, diviso tra le aspettative del padre e il forte legame con lo zio vignaiolo, Giacomo Botter si spoglia, pagina dopo pagina, di ogni etichetta e si imbatte così in una parte di sé che non immaginava nemmeno gli appartenesse.
Cresciuto a pane, vino e cerimoniali al Grand Hotel Miraval in Valpolicella, Giacomo si trova protagonista di un amore travolgente, proprio al culmine della sua ascesa da cameriere a raffinato intenditore di vino, negli anni d’oro dell’enologia italiana.
Per lui è come la rivelazione di un mondo nuovo, dalle dinamiche non ancora esplorate.
Invaghitosi della fascinosa e ambigua Augusta Rivalta, compagna di un noto e celebrato giornalista, Botter vive di aspirazioni e passioni, con un tormentato quanto inconsueto spirito di contraddizione.
Dopo numerose sconfitte, approda in Sardegna e trova nell’amicizia con il critico Carlo Mattirana la forza e la determinazione per rialzarsi.
E il suo naso finalmente gli rivela che il caso – a saper ben vedere – offre sempre opportunità e che le etichette sono spesso fatte per essere… tolte. Immagine di copertina: Valerio Marini.

—————-
Monica Sommacampagna, veronese, ha due bambine gourmet e mangia e beve libri da sempre. Ha avuto la fortuna di conoscere Giuseppe Pontiggia e di sperimentare la scrittura creativa con Stefano Benni e Jacopo Fo alla Libera Università di Alcatraz a Perugia.
La sua fame di curiosità l’ha portata al giornalismo gastronomico, mentre la sera studiava per conseguire il diploma di sommelier Ais. Collabora con Olio Officina Magazine e Olio Officina Globe, con Civiltà del Bere, Origine e L’Informatore Agrario.

Cari amici,se avete occasione di essere a Milano mi farebbe molto piacere incontrarvi sabato 24 gennaio alle 17 al Palazzo delle Stelline in Corso Magenta, 61 per una chiacchierata con Luigi Caricato, scrittore e giornalista, ideatore di Olioofficina Food Festival e la giornalista Clementina Palese. Il motivo è la presentazione, nell’ambito della manifestazione Olioofficina Food Festival, del mio primo romanzo “L’uomo senza etichetta”.
Un’opportunità veramente particolare per rivederci e per capire insieme come profumi, vini, territori e sapori siano in grado di togliere etichette e cambiare vite, come succede al mio protagonista. Vogliamo toglierle insieme?
Vi aspetto!
Monica Sommacampagna
(335.6244116)

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *