Galaxia Via Lattea presenta
Anteprima mediometraggio “Ombre di luna”

Martedì 27 febbraio ore 17.30 Battipaglia Cassa Rurale ed Artigiana

Galaxia Via Lattea è lieta di presentare “Ombre di luna”, il primo mediometraggio prodotto dall’associazione culturale, presieduta dall’imprenditore caseario Nicola Pietrafesa, con il sostegno delle Banche di Credito Cooperativo di Altavilla Silentina e Calabritto, di Battipaglia e di Capaccio.

L’appuntamento con la proiezione ( della durata di 22 minuti ) è fissato per le ore 17.30 di martedì 27 febbraio presso la Sala delle Assemblee della sede centrale della Cassa Rurale ed Artigiana Banca di Credito Cooperativo di Battipaglia in Piazza De Curtis a Battipaglia.

La proiezione sarà presentata ed illustrata dal Presidente di Galaxia Via Lattea Nicola Pietrafesa,dal Presidente della Banca di Credito Cooperativo Cassa Rurale ed Artigiana di Battipaglia Silvio Petrone e dal regista dell’opera Gennaro Colangelo.

Galaxia Via Lattea è un’associazione culturale composta da imprenditori impegnati per la tutela e la promozione della filiera bufalina nell’ambito di una più generale valorizzazione del patrimonio ambientale, artistico ed enogastronomico della provincia di Salerno.

L’associazione promuove iniziative editoriali, spettacoli teatrali, convegni di studio, ricerche scientifiche, eventi di degustazione, concorsi per le scuole.
L’intento è quello di sviluppare presso la pubblica opinione, le Istituzioni, il mondo economico la memoria cibica, l’alimentazione sana e gustosa, la difesa territoriale e la promozione internazionale della produzione tipica locale di alta qualità.

“Ombre di luna” è un mediometraggio della durata di 22 minuti su progetto di Nicola Pietrafesa. Gennaro Colangelo firma soggetto e regia. La realizzazione è della Digit Studio. La trama racconta di un giovane automobilista, rimasto in panne in una notte d’estate. In cerca di aiuto, arriva nei pressi di un castello dove una misteriosa fanciulla lo invita a vivere il rito della lavorazione tradizionale del latte. Canti, balli, gesti e parole trasportano il protagonista in una dimensione onirica nella quale il latte ed il suo magico derivato la mozzarella segnano i confini di un microcosmo felice e dionisiaco. Il racconto prosegue con una misteriosa festa di fidanzamento e l’irruzione nella modernità (…..).

Battipaglia 22 febbraio 2007

Info line: Peppe Iannicelli 368.3105387 – Gennaro Colangelo 348.4158516 –
Nicola Pietrafesa 335.5863929 – e-mail info@galaxiavialattea.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *