Food&Beverage all’insegna del glocal al nuovo CAMPANIA di Marcianise (Ce)

Dal fast food alla cucina tradizionale, dall’etnico alla pizza, al CAMPANIA la gastronomia è glocal: procedure ed organizzazione moderne incontrano sapori e riti della cucina di qualità. Fiore all’occhiello della struttura di Marcianise è infatti la “Food Court”, la cosiddetta
“Piazza Campania”, sormontata da una gigantesca cupola di vetro e concepita come un meraviglioso giardino con alberi e fontana centrale: è il cuore del complesso commerciale, punto di incontro e di sosta, proscenio per eventi e spettacoli in cui confluiscono 25 tra ristoranti e bar.

Una concentrazione straordinaria di offerta gastronomica per incontrare gusti ed esigenze diverse. Agli stessi tavoli si possono consumare i piatti di ciascun ristorante: dall’autentica pizza napoletana alla cucina araba, dalla carne di bufala campana ai piatti tipici della cucina bavarese, in un eccezionale meltingpot di sapori che riesce a coniugare fast e slow food.

Qui il centro commerciale abbandona la sua connotazione di
“non luogo”, di passaggio inanimato ed alienante, e si trasforma stimolando le dinamiche relazionali a partire dal rituale del pasto che viene declinato nel modo più completo e tradizionale.

Tra le proposte gastronomiche la novità assoluta è Frittolini e Don Peppe o’ tressette: la tradizione tutta partenopea del fritto da asporto – dal calamaro fritto alla zeppola di pasta cresciuta – si evolve seguendo la filosofia del fast food senza però mettere da parte i sapori e le ricette locali.

Gold Blond è un’autentica birreria artigianale, l’unica ospitata da un centro commerciale. Il ristorante dei Fratelli La Bufala fa di una delle risorse tradizionali della gastronomia campana – la carne ed il latte di bufala – il punto di partenza per una rivisitazione dei piatti tradizionali in chiave moderna.

Spazio però anche ai sapori ed al gusto di terre lontane con l’Arabian Kebab e la cucina bavarese proposta da Pork Haus.

CAMPANIA CENTRO COMMERCIALE è il Centro che non si era ancora visto in Italia. Aperto il 27 settembre alle porte di Caserta, nel comune di Marcianise. Realizzato dal gruppo di investimento olandese CORIO, leader in Europa nel settore delle gallerie commerciali, sarà per superficie, il più grande d’Italia.
Innovativo anche il concept che coniuga shopping ed entertainment per 365 giorni di apertura all’anno, dalle 9 del mattino a notte inoltrata.
L’intervento si sviluppa su un’area complessiva di 200.000 mq di cui 100.000 mq coperti realizzati con soluzioni architettoniche d’effetto, materiali di alta qualità e tecnologie d’avanguardia.
Il Centro ospita 180 negozi di livello nazionale e internazionale, un ipermercato Carrefour, 25 ristoranti e bar, una multisala cinematografica con 11 schermi e 2500 posti a sedere. www.campania.com

INFO
ufficio stampa dipunto studio per Ogham
081 0605636 – 340 3581884 – 347 3331576

da: Irene Bernabò [irene@dipuntostudio.it]

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *