NATALE IN CANTINA Domenica 16 dicembre 2012
Domenica 16 dicembre nell’azienda vitivinicola Terre del Principe si festeggia il Natale insieme con il Movimento Turismo del Vino.
Una domenica scoppiettante e magica con un programma ricchissimo che coniuga vino, cibo e spettacolo nello spirito delle feste ormai alle porte.
h. 12: Appuntamento nel centro storico di Castel Campagnano (via Municipio) per la visita alla Bottaia storica dell’Anno Mille dove – a 15 metri nel sottosuolo – affinano i nostri vini rossi da Casavecchia e Pallagrello nero. Insieme con Manuela Piancastelli per conoscere la storia e le curiosità intorno a questi antichi vitigni autoctoni riscoperti da Peppe Mancini.
h. 12,45: Brindisi al Natale con il Roseto del Volturno.
h. 13: Trasferimento, tutti insieme, in cantina a Squille alla Tavola del principe. Pranzo “natalizio” a cura dello chef Maurizio Piancastelli.
h. 13,30: Grandi vini e pietanze d’eccezione nello spirito del Natale e della tradizione locale accompagnate dall’illusione che si fa spettacolo. Dal Club magico italiano, micromagia ai tavoli con Erix il prestigiatore che vi sbalordirà con la sua capacità di rendere reale la finzione e finta la realtà. A dimostrazione, come diceva il Grande Houdini, che “l’arte della magia non consiste tanto nel compiere miracoli, quanto nel persuadere il pubblico che i miracoli avvengono”.
Questo il menu:
Sbuffi di ricotta con marmellata di arance; Insalatina di mozzarella e friarielli; Capicollo e guanciale di maiale nero casertano
***
Caciocavallo alla pizzaiola; Scarola ripiena delle feste
***
Zuppetta di baccalà, porri e fagioli (ricetta tipica di Castel Campagnano)
***
Risotto con funghi e salsicce
***
Brasato al Casavecchia con contorno di insalata di rinforzo
***
Cassata al bicchiere e rosolii fatti in casa

Prezzo € 35 bevande escluse.
Info e prenotazione
0823.867126 o 348.6400465


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.