Libriamo – i salotti del venerdì Just Job – Incontro con l’autrice Filomena Baratto

L’Associazione Culturale “Sfumature in Equilibrio”, in collaborazione con il comune di Meta e la Day Communication, rinnova l’appuntamento con “Libriamo – i salotti del venerdì”.
Il prossimo 27 maggio 2016 alle ore 18,30 presso la sede dell’Associazione Culturale “Sfumature in Equilibrio”, via Municipio, 44, Meta, l’autrice Filomena Baratto presenterà il testo Just Job.

Filomena Baratto nasce a Vico Equense e si laurea alla facoltà di Lettere Moderne presso l’Università di Napoli Federico II. Da sempre coltiva e abbraccia tutte le arti: dalla letteratura alla musica. Nel 2009 pubblica la sua prima opera da titolo “Ritorno nei prati di Avignano” (Alberti & C. Edizioni), una raccolta di poesie attraverso la quale racconta la sua vita. Nel 2012 è la volta del romanzo autobiografico “Rosella”, mentre al marzo 2013 risale la raccolta di racconti “Sotto le stelle d’agosto” (Graus Editore).

L’ultima opera di Filomena è “Just Job”: la storia è ambientata a Genova, nei luoghi più belli della costa ligure, in uno scenario incantevole. Il protagonista delle vicende è Marcello, che dopo l’improvviso licenziamento, attraversa uno dei periodi più bui in completa solitudine. L’incontro con il pescatore Lucio e la giovane Federica, ridonerà a Marcello l’entusiasmo di riprendere quota, riordinando le fila della sua vita.
A moderare l’incontro saranno le relatrici Angie Cafiero e Mariolina Costagliola.
Eleonora Ciampa Day Communication 081 18 49 98 24

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *