LIBRI: ROMANZO TRA LUOGHI E SAPORI “DI…VINI” DEL CENTRO STORICO DI NAPOLI. “DUE X IL CENTRO” , INTENSA STORIA DA GUSTARE SCRITTA DA KIKKO FOBERTI.
Napoli, città magica, piena di colori, suoni, amori, sorprese, talento. L’Autore decide di utilizzare questo magico caleidoscopio di emozioni che la città partenopea offre, per ambientare il suo romanzo. Il protagonista, Aaquil, titolare di una vineria, il “Di…vino”, e una ragazza, Giorgia, che lo conquista con la sua unicità e freschezza. Gli elementi per una storia emozionante e unica ci sono tutti, e la trama si dipana tra il centro storico di Napoli, il locale, vero fulcro della narrazione, e la relazione intensa e profonda, ricca di alti e bassi, tra i due giovani. Un libro molto intenso, emozionante.
Biografia
Kikko Foberti: napoletano,sognatore, ora a Milano, relativamente sereno. Laureato in Economia nel 1994, da vent’anni opera nel mercato delle concessionarie pubblicitarie fra Napoli, Roma, Milano. “Due x il Centro” è la sua prima esperienza di scrittura. In precedenza solo qualche racconto di viaggi sui blog di turismo.
TRATTO DA: http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/narrativa/303963/due-x-il-centro/
In allegato: Sinossi e Cartelle del libro.
—————————————————-
DUE X IL CENTRO – Kikko Foberti www.ilmiolibro.it
http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/narrativa//due-x-il-centro
Il giovane Aaquil decide di convertire il negozio di gastronomia lasciatogli dal padre in un’attività che potesse sentire come personale. Così inaugura una vineria, il “Di…vino”. Situata nel pieno del centro storico, il locale diventa il perno della vita sua, di alcuni clienti abituali e di una figura singolare,
Genny detto “Cavallo Pazzo”, suo socio in affari. L’assorbimento di Aaquil nella gestione della vineria si spezza con la comparsa casuale di una ragazza sull’uscio. Sconvolto dal seppur fugace incontro, Aaquil la cerca e la ritrova. Giorgia è una scarica che elettrizza la sua vita, una ragazza prorompente ma che nasconde anche ombre insondabili, ombre che a tratti spezzano la luce della serenità della relazione che intrecciano e che in particolare sembrerebbero connesse a una presenza misteriosa e costante nella sua vita: un uomo di nome Paolo. Un costante altalenarsi di alti e bassi caratterizza la loro esistenza comune, imperniata sul “Di…vino” e i luoghi del centro storico che lo circondano, ma momenti negativi cominciano a susseguirsi, a volte sotto forma di eventi drammatici, mettendo a dura prova un legame profondo e non convenzionale che trova forza nella sua stessa unicità.
da: Battage [battagestampa@gmail.com]
Libri
Orme contadine, il nuovo libro di Pasquale Carlo
“Orme contadine – Storia di resilienza castelvenerese” è il titolo dell’ultimo libro di Pasquale Carlo. L’opera sarà presentata sabato 13 gennaio (alle ore 18) nella cornice dell’Enoteca Comunale di Castelvenere. Insieme all’autore parteciperanno all’incontro: Alessandro Leggi tutto…
0 commenti